Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

PSG, tensione Campos- Henrique: sfumato Skriniar, Fabian Ruiz è in stallo e gli esuberi sono ancora a Parigi

PSG, tensione Campos- Henrique: sfumato Skriniar, Fabian Ruiz è in stallo e gli esuberi sono ancora a Parigi - immagine 1
Finora, sul campo, la stagione del PSG è stata impeccabile. Fuori dal rettangolo di gioco, invece, la tensione si taglia a fette.

Redazione Il Posticipo

Finora, sul campo, la stagione del PSG è stata impeccabile. La squadra parigina è a punteggio pieno e l'impatto del nuovo tecnico Galtier con la squadra ha portato immediatamente i suoi frutti. Sergio Ramos, Neymar e Messi hanno ritrovato o si stanno avvicinando al loro miglior livello. Non è però, tutto oro quello che luccica. L'altra faccia della luna, quella dei rapporti fra dirigenti, è in netto contrasto con i risultati in campo.

TENSIONE

Come riportato dall'Equipe, fra i membri dello staff dirigenziale, vi è grande tensione. E molto, se non tutto, dipende dal mercato in entrata e in uscita. Luis Campos, consigliere sportivo del PSG, ha iniziato a spazientirsi con Henrique per la sua incapacità di chiudere le trattative e di raggiungere accordi con i club per l'acquisizione e il piazzamento degli esuberi. Il portoghese non riesce a spiegarsi perché Henrique impieghi così tanto tempo per chiudere delle trattative che necessitano semplicemente della firma degli interessati. Nel mirino di Campos i casi di Gueye, Icardi o Keylor Navas, che non hanno ancora trovato una via d'uscita. Henrique, però, rinfaccia al collega il rinnovo di Mbappé ed è in una posizione di forza, avendo guadagnato diverso credito con l'operazione che ha portato al prolungamento del talento di Bondy.

PSG, tensione Campos- Henrique: sfumato Skriniar, Fabian Ruiz è in stallo e gli esuberi sono ancora a Parigi - immagine 1

URGENZE

Christophe Galtier, allenatore del PSG, ha ribadito le sue urgenze. Il PSG ha bisogno di nuovi innesti se vuole essere all'altezza dei top club europei. In questo senso il tecnico continua a ripetere di aver bisogno di tre aggiunte per completare definitivamente la rosa. Al momento l'unico che sta per succedere è quello di Fabián Ruiz, con il quale da settimane c'è un accordo, ma per arrivare allo spagnolo occorre chiudere la pratica Keylor Navas, che non si è ancora trasferito al Napoli. In difesa Skriniar non firmerà dopo i continui rifiuti dell'Inter e, in attacco, Luis Campos è ancora alla ricerca di un profilo che possa dare alla rosa un salto di qualità.