La stagione di Sergio Ramos è, per il momento, radicalmente opposta alla precedente ma non ancora sufficiente per garantirsi la permanenza a Parigi. Il centrale spagnolo si è lasciato alle spalle i continui infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità nell'ultimo anno e si è preso un posto nella difesa a tre di Galtier guadagnandosi sia la stima del tecnico che la leadership nello spogliatoio. Tuttavia il PSG, come riportato dall'Équipe, continua a guardarsi altrove.

calcio
PSG, sfumato Skriniar si cerca altrove: Ramos si è preso il posto e lo spogliatoio ma non la fiducia di Campos
MERCATO
Nonostante le prestazioni e la personalità mostrata in campo dall'ex capitano del Real Madrid, Luis Campos resta al lavoro per ingaggiare un difensore. E Ramos ne è a conoscenza. Sfumato Skriniar, il consigliere sportivo dei parigini non ha affatto abbandonato l'idea di andare a caccia di un difensore che possa aumentare la competitività della rosa e la competizione all'interno del gruppo, giudicata un elemento fondamentale per evitare cali di tensione. La notizia tuttavia, non ha affatto destabilizzato l'andaluso che continua a mantenere rapporti assolutamente cordiali con il dirigente portoghese.

MONDIALI
Ramos intanto prosegue nella sua strada. Ha finalmente raggiunto una forma fisica che gli garantisce una ragionevole certezza di evitare pericolose e fastidiose ricadute. E la sua presenza si fa sentire eccome all'interno del gruppo. Al di là delle Alpi si vocifera che lo spagnolo ha preso in mano la guida dello spogliatoio e non è un caso che sia stato proprio lui a calmare le acque quando Mbappé e Neymar si sono contesi il secondo calcio di rigore contro il Montpellier. Secondo le informazioni raccolte dal quotidiano francese, fonti del PSG assicurano che sia lui il vero "capo". E non ci sarebbe da stupirsi. Fra l'altro Ramos ha anche un altro obiettivo_ vuole convincere Luis Enrique, che non guarda la carta d'identità ma lo stato di forma e le garanzie che offre ciascun calciatore a convocarlo per il Mondiale in Qatar. A 36 anni, sarebbe l'ultimo. Impresa possibile dopo aver riacquistato forma e fiducia nelle ultime settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA