Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

PSG, Pochettino: “Non so se Ramos e Neymar ci saranno contro il Real Madrid. Mercato? Non mi aspetto niente”

PSG, Pochettino: “Non so se Ramos e Neymar ci saranno contro il Real Madrid. Mercato? Non mi aspetto niente” - immagine 1

Squadra con i cerotti in vista del Nizza.

Redazione Il Posticipo

Mauricio Pochettino non dà indicazioni sul rientro di Ramos e Neymar. Il centrale spagnolo è costretto a un nuovo stop, ma i tempi di recupero, esattamente come quelli del brasiliano che ha ripreso da poco, sono ancora da valutare.  Le parole dell'allenatore del PSG in conferenza stampa sono riprese dall'Equipe.

INFORTUNI - PSG con i cerotti in vista del Nizza. Ottavi di finale di Coppa di Francia quanto mai complicati. "Ramos deve essere valutato. Quando c'è un problema fisico si sa sempre quando inizia, ma mai con certezza dove porterà l'evoluzione della situazione. Non siamo in grado di conoscere i tempi. Neymar ha ripreso da poco a correre e non so se lo avremo in tempo per il Real Madrid. Valuteremo il piano di recupero insieme allo staff medico. Su Bernat invece occorre prendere una decisione all'inizio della prossima settimana. Siamo di fronte a un problema. Abbiamo 18 giocatori per 17 posti. Donnarumma invece si sta allenando da due giorni e sarà in campo".

PSG, Pochettino: “Non so se Ramos e Neymar ci saranno contro il Real Madrid. Mercato? Non mi aspetto niente”- immagine 2

RIENTRI - Rientrano Messi e forse anche Paredes. "Leandro è tornato e si è allenato è reduce da una settimana faticosa, è a disposizione ma serve anche del buonsenso. Messi invece si è allenato molto bene in settimana. Siamo molto soddisfatti, ha giocato oltre 30' al rientro dal covid e penso sia pronto per giocare dall'inizio. Il suo rapporto con Mbappé? Dipende da tanti fattori. Sentimento, talento e tempo. Ho potuto apprezzare che comunicano e si capiscono, adesso servirà solo attendere e poi brilleranno insieme".

MERCATO - La finestra di mercato si chiuderà senza grandi novità. "Contro il Nizza daremo spazio a tanti giovani, sia per scelta tecnica che per necessità legate a infortuni e susseguirsi di impegni internazionali. Il nostro mercato è stato fatto in estate quando la dirigenza ha allestito una squadra equilibrata che abbia capacità e potenziale per competere e vincere tutte le competizioni.  Sono felice e penso di essere molto soddisfatto di quello che abbiamo, non mi aspetto niente a un giorno dalla fine".