Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

PSG, Pochettino: “Anche vincendo Coppa e Campionato ci manca la Champions. L’idea è di un progetto diverso”

BRIGHTON, ENGLAND - OCTOBER 05: Mauricio Pochettino, Manager of Tottenham Hotspur prior to the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Tottenham Hotspur at American Express Community Stadium on October 05, 2019 in Brighton, United Kingdom. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

Periodo piuttosto complicato per il PSG

Redazione Il Posticipo

Periodo piuttosto complicato per il PSG, scandito da un'eliminazione in Champions League e un pareggio contro il Rennes in Ligue 1 che ha allontanato la squadra di Pochettino dalla vittoria in Campionato. L'unica competizione che vede i parigini in corsa e padroni del loro destino è la Coppa di Francia. Pochettino ne ha parlato in conferenza stampa, allargando lo spettro anche al futuro più immediato. Le sue parole sono riprese da Parisunited.fr.

ZERO - Il PSG rischia di chiudere la stagione senza vincere neanche un titolo. Uno "zero" che agita lo spogliatoio. Negli ultimi giorni è uscito di tutto. "Siamo ancora in corsa per campionato e coppa. E proveremo a raggiungere gli obiettivi che ci sono rimasti.  Giocheremo senza Verratti, il ragazzo è molto deluso. Lo siamo tutti. Ci mancherà. Si è già messo al lavoro per recuperare e spero di vedergli giocare i prossimi europei. In ogni caso anche vincendo la Ligue 1 o la Coupe de France, ci sarà sempre questa insoddisfazione di non essere stati in finale di Champions League. Anche se vincessimo Coppa e campionato, non cambieremo idea. Vogliamo un progetto che ci porti qualcosa di diverso".

MBAPPE' - Capitolo Mbappé. Il francese è legato a diverse situazioni. Il rinnovo del contratto, il finale di stagione, il recupero dall'infortunio e il possibile doppio impegno fra Europeo e Olimpiaci. "Adesso il ragazzo è concentrato sul finale di stagione. Poi avrà tempo e modo di pensare ai campionati europei. Per quanto riguarda le Olimpiadi, il suo nome è in lista ma non significa molto. Dovremo discuterne. Dal punto di vista fisico invece dovremo stare molto attenti nel gestirlo. Ha avuto un infortunio piuttosto particolare, ma si sta allenando bene.  I numeri ci dicono che è difficile farne a meno, è uno dei migliori calciatori che abbiamo in rosa. Conto su di lui e anche sulla società, spero di averlo con noi ancora per molto tempo. "

MERCATO - A proposito di Mercato, si torna a parlare di Ramos. Pochettino non lo dice apertamente, ma lo vorrebbe eccome. "Qualunque cosa dica, appare fuori contesto e non voglio creare una situazione che sia controproducente per il mio club o che possa influenzare un altro club. Ma stiamo lavorando per migliorare in ogni area di gioco e costruire una squadra migliore in futuro".