Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

PSG illeso dopo la notte del Bernabeu: Leonardo fermato per un turno, nessuna squalifica per Al Khelaifi

PSG illeso dopo la notte del Bernabeu: Leonardo fermato per un turno, nessuna squalifica per Al Khelaifi - immagine 1
Sanzione senza conseguenze per il club francese, perché il brasiliano non è più nel club parigino e il presidente non è stato punito .

Redazione Il Posticipo

Il PSG è uscito "illeso" dagli incidenti che hanno coinvolto Leonardo e Nasser Al-Khelaïfi nel tunnel dello spogliatoio del Santiago Bernabéu dopo l'eliminazione della squadra parigina per mano del Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League. La UEFA, come riportato dal Mundo Deportivo, ha annunciato che l'ex dirigente del PSG sarà sanzionato con una squalifica di una partita per "comportamento antisportivo". Sanzione senza conseguenze per il club francese, perché il brasiliano non è più nel club parigino e il presidente non è stato punito .

RICOSTRUZIONE

—  

Secondo quanto riportato la Commissione Disciplinare ha deciso di sanzionare l'allora direttore sportivo del PSG Leonardo Araújo con un match di squalifica per violazione delle regole disciplinari e della condotta sportiva, come previsto dagli articoli 11, 12 e 15. Nessuna squalifica invece per Al Khelaifi. Secondo la ricostruzione il presidente del PSG ha perso la pazienza non appena si è conclusa la partita in cui il Real Madrid è riuscito a eliminare i parigini. Il presidente è sceso dall'area in zona allestita urlando e cercando lo spogliatoio di Danny Makkelie , arbitro della partita. Secondo il referto il presidente e il direttore tecnico del PSG hanno mostrato un comportamento aggressivo cercando di entrare negli spogliatoi degli arbitri. Quando il direttore di gara ha chiesto loro di andarsene, hanno bloccato la porta e il presidente ha deliberatamente colpito il gagliardetto di uno dei presenti, rompendolo.

MULTA

—  

I media spagnoli hanno riportato anche delle testimonianze che hanno aiutato la ricostruzione. "È stato francamente spiacevole", ha detto Mónica Marchante a Movistar Plus +, spiegando che i presenti hanno dovuto chiedere aiuto per cercare di calmare Al Khelaïfi. Il giornalista della Cadena SER Javier Herráez ha detto che un dipendente del Real Madrid ha registrato l'incidente con il suo cellulare, Al Khelaïfi lo ha notato e ha colpito il suo telefono minacciandolo. Alla fine, il PSG ha inviato un dipendente del protocollo del club francese per scusarsi con gli arbitri e con il Real Madrid. Per la cronaca, la UEFA nella stessa riunione di commissione ha anche inflitto una multa di 10.000 euro al Barcellona per comportamento antisportivo negli incidenti accaduti nella finale di Champions League femminile contro l' Olympique Lione . (1-3 per i francesi).