Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

PSG, il mercato porterà via Mbappé… l’anno prossimo

Ancora non è chiaro quale sarà il grosso colpo di mercato ma nella capitale spagnola sono già molto fiduciosi per il colpo della prossima estate. In dirittura d'arrivo c'è Mbappé.

Redazione Il Posticipo

Il calciomercato è già aperto e molte big europee hanno già messo a segno i primi grandi colpi. Il Real Madrid sembra farsi attendere ma nella capitale spagnola sono già molto fiduciosi per il colpo della prossima estate. In dirittura d'arrivo c'è Mbappé.

SOGNO - Non è abitudine vedere un Real Madrid in versione "formica" che risparmia e mette da parte dei soldi. Di solito la Casa Blanca punta un inquilino e lo porta in Spagna. Eppure sembra che ci sia una inversione di tendenza. Le Merengues potrebbero approcciarsi al mercato come la maggior parte dei club "normali", ovvero autofinanziandolo con delle cessioni illustri e anche redditizie. Come quella di Jovic.

MBAPPE' - Nell'attesa, Mbappè potrebbe giocare un altro anno a Parigi, dove, fra l'altro, si festeggia il cinquantesimo anniversario del club. Quindi non sarebbe il caso anche per motivi d'immagine, di privarsi del calciatore francese Campione del Mondo. Non è comunque un mistero che Kylian Mbappé, sia cresciuto con l'idolatria per CR7, in particolare quello dei tempi in Blanco.

PROSPETTIVE - Il contratto che lega Mbappè al Paris Saint-Germain scadrà nel 2022. E ai vertici madrileni risulta che non abbia minimamente intenzione di rinnovare con il club di Nasser Al-Khelaïfi. Ecco perché sarebbe pronto a mettere al punto il suo trasferimento dei sogni. Proprio per questo, il Real pensa di poter mettere le mani sul ragazzo la prossima estate: i parigini saranno obbligati a venderlo per non perderlo a parametro zero. Già nel gennaio 2022,  il calciatore  potrebbe cominciare già a trattare con altri club senza il permesso del suo. Il PSG, però, non vuole saperne: a Parigi sono tutti convinti che il ventunenne firmerà il rinnovo. E poi andrà al Real.