PSG in imbarazzo. Il club della capitale francese, a una settimana dal primo allenamento della nuova stagione, non sa chi... allenerà la squadra alla ripresa, prevista a inizio luglio. Situazione quanto mai complicata. I Campioni di Francia, come riportato da Goal.com, hanno in mano il "sì" di Galtier che però non può essere pronunciato sino a quando Pochettino resterà sulla panchina del PSG.

calcio
PSG caos: ha Galtier in mano ma Pochettino non lascia a pochi giorni dal primo allenamento
SOLDI
Questione di soldi e orgoglio. Il tecnico argentino non ha gradito il trattamento riservatogli dalla società che evidentemente non ha digerito l'eliminazione in Champions e la gestione del gruppo. Pochettino ha dalla sua i risultati: non è l'unico ad aver vinto solo il campionato senza essersi arrampicato in cima all'Europa anzi di fatto condivide l'insuccesso con tutti i suoi predecessori. E dunque, essendo tutelato da un contratto, non ha alcuna intenzione di lasciare. A meno che non gli venga riconosciuto tutto, sino all'ultimo centesimo. La cifra in questione è di 15 milioni di euro. Il PSG pensava di cavarsela con una buonuscita ma ha fatto i conti senza l'oste argentino che è, ancora adesso, l'allenatore in carica e che sembra avere l'intenzione di non mollare la presa.

ACCORDO
Stallo, dunque. L'unica strada è trovare un accordo con il tecnico argentino, anzi con il suo avvocato considerando che la cifra deve coprire anche i pagamenti legati allo staff dell'ormai ex tecnico del PSG. Cifra che porterebbe il totale intorno ai 20 milioni di euro. Nel frattempo il PSG ne ha dovuti sborsare 10 di indennizzo per Galtier che ha già lasciato il Nizza, dovr è stato annunciato l'ingaggio di Favre. A livello contrattuale, il tecnico in pectore ha già chiuso: 2 anni di contratto a 4 milioni di euro a stagione. Adesso non resta che risolvere la questione Pochettino. provando ad accelerare la trattativa con l'avvocato dell'argentino per annunciare al più presto l'ingaggio di Galtier anche perché il francese dovrebbe essere presentato prima del primo weekend di Luglio quando è previsto il ritorno agli allenamenti per i Campioni della Ligue 1 al Camp des Loges.
© RIPRODUZIONE RISERVATA