PSG, arriva l’offerta per Ramos: 15 milioni l’anno

Il club francese pronto a mettere sul piatto un triennale

di Redazione Il Posticipo

Sergio Ramos, arriva l’offerta. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il PSG ha rotto gli indugi e ha proposto un contratto davvero difficile da rifiutare. Un triennale da 15 milioni di euro. Quanto basta per poter far saltare il banco delle trattative con la Casa Blanca.

ULTIMATUM  – Il difensore centrale del Real Madrid, alle prese con un problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare le ultime due partite con la maglia dei blancos, è ancora in attesa di una offerta da parte de club che sia aderente alle sue aspettative. Ramos non vuole essere il primo a spezzare la corda di una trattativa e, a suo tempo, ha fissato la “dead line” dell’attesa alla fine del mercato di febbraio. Una scelta dettata sia dalla volontà di “stanare” il Real sia dalla serenità che, in ogni caso, sarebbe piovuta una offerta importante da qualche top club allettato dalla possibilità di averlo a parametro zero.

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

PSG – E l’offerta è arrivata. Il PSG è pronto a costruire un ponte d’oro dalla capitale spagnola a quella francese. E la sensazione è che il Real Madrid non abbia alcuna intenzione di avvicinare la proposta dei vicecmpioni d’Europa. Rinnovare a quelle cifre a Sergio Ramos, proprio mentre il club ha chiesto un sacrificio a tutti decurtando i contratti del 10%, sarebbe incoerente anche con la stessa filosofia del club. Al Real Madrid tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. E non esiste alcun calciatore che possa pensare di essere più importante della squadra. Per informazioni basti chiedere a Raul o Casillas. Calciatori che, come Ramos, sono stati simbolo ed esempio di successo ma anche accompagnati alla porta.

STOP – Anche la durata del contratto cozza con l’idea del club di Florentino Perez. Al Real Madrid, i giocatori che hanno superato abbondantemente la trentina, rinnovano di anno in anno. Ramos aveva chiesto un biennale, forte del grandissimo finale di stagione in cui aveva trascinato la casa Blanca al titolo. Il Real aveva controfferto, in via del tutto eccezionale, un “1+1”, innescando lo stallo. L’inserimento del PSG e l’offerta sembrano a questo destinati a chiudere la vicenda e la carriera di Ramos a Madrid.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy