Messi e il futuro a Barcellona nuovamente in bilico. Il canale brasiliano TNT sport, lo stesso che predisse l'arrivo di Neymar a Parigi e diede la notizia del burofax nello scorso anno quando si stava per consumare lo strappo fra la Pulce e il Barcellona, si espone. Secondo le sue fonti, il PSG ha offerto a Messi un contratto di due anni con opzione per il terzo.

calcio
PSG arriva l’offerta per Messi: due anni con opzione per il terzo
Messi e il futuro a Barcellona nuovamente in bilico.
INCERTO - Come noto, Messi non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno. E tutto lascia credere a questo punto, che si prenderà ancora del tempo prima di decidere il proprio futuro. Tutto, dunque, ancora aperto. Con il PSG che ha diversi argomenti per convincerlo. Al netto della possibilità di andare a guadagnare tantissimi soldi, la differenza, evidentemente, è nel progetto tecnico. Ed è ciò che effettivamente potrebbe spostare l'ago della bilancia verso la capitale francese.
PROGETTO - Messi è sempre stato molto chiaro con il Barcellona. La sua permanenza non è legata al guadagno, ma alla possibilità di essere competitivo. Ha ancora la possibilità, anche molto concreta, di portarsi a casa la Liga. E potrebbe essere il regalo d'addio al suo Barcellona. La pulce, infatti, vuole una squadra che sia competitiva a livello internazionale. E in questo senso il PSG, rispetto al Barça, offre più garanzie nell'immediato futuro salvo stravolgimenti di mercato che appaiono quanto mai complicati considerando la situazione finanziaria delle grandi di Spagna, impegnati a fare i conti... con i conti.

INSUPERABILE - La trattativa per il rinnovo di Messi al Barça procede, se procede, nel massimo riserbo considerati anche i rapporti fra Messi e Laporta. A Parigi, però, non osservano più dalla finestra. Non si parla di cifre, ma, secondo quanto riportato al sito, l'offerta sarebbe di quelle che non si possono rifiutare. Sia dal punto finanziario che dal punto di vista tecnico. Si è parlato a lungo del possibile ricongiungimento di Messi e Neymar a Barcellona, ma tutto lascia credere che sia molto più plausibile che i due possano ritrovarsi al Parco dei Principi piuttosto che al Camp Nou.
© RIPRODUZIONE RISERVATA