calcio

Provaci ancora Crotone: corsi e ricorsi di salvezze che sembravano impossibili

Cosmi chiamato a una impresa che sembra impossibile. Eppure proprio il Crotone è riuscito nel miracolo. E non è l'unica squadra.

Redazione Il Posticipo

CROTONE, ITALY - MAY 28: Head coach of Crotone Davide Nicola celebrates after the Serie A match between FC Crotone and SS Lazio at Stadio Comunale Ezio Scida on May 28, 2017 in Crotone, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
 CROTONE, ITALY - DECEMBER 12: Junior Messias of Crotone celebrates after scoring his team's opening goal during Serie A match between FC Crotone and Spezia Calcio at Stadio Comunale Ezio Scida on December 12, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

12 punti in 24 partite, una media di 0,50 a partita. 57, i gol subiti. Otto, i punti da recuperare dal quart'ultimo posto. Ci vuole coraggio e un po' di follia per accettare una sfida del genere. Cosmi, però, è l'uomo del Perugia dei miracoli,  e poi c'è un piccolo precedente che fa ben sperare. Il Crotone ha centrato i primi tre punti proprio nella stessa giornata in cui il Crotone dei miracoli, anno di grazia 2016/2017, centra una salvezza storica contro ogni pronostico e logica. Quella dei calabresi non sarebbe una impresa isolata. La storia della massima Serie è ricca di imprese quasi impossibili.

Potresti esserti perso