Provaci ancora Borussia: dopo Sancho, un altro giovane inglese…

Provaci ancora Borussia: dopo Sancho, un altro giovane inglese…

Il Borussia Dortmund ha un fiuto davvero straordinario e torna ad adoperarlo in Inghilterra. Osservato speciale: Max Aarons difensore del Norwich.

di Redazione Il Posticipo

Ogni squadra, ha i suoi pregi e difetti. Trovare dei difetti al Borussia Dortmund non è complicato: il palmares, molto più povero di quanto avrebbe potuto essere. Tuttavia, i gialloneri sanno perfettamente quale sia il loro punto di forza. Osservatori bravi e con le mani in pasta ovunque. Uno staff da far invidia a qualsiasi squadra. Il Dortmund ha il merito di trovare ottimi giocatori in giro per il mondo e di renderli campioni. E dopo Jadon Sancho il BVB è pronto a soffiare un altro giovane campione dalla Premier: Max Aarons

BIS – Secondo Sky Sport, il club tedesco sta cercando di portarsi a casa il terzino destro del Norwich. Un’operazione che spiazzerebbe (ancora) buona parte della concorrenza. Il  ragazzo piace da impazzire a tre quarti della Premier. Tottenham, Everton, Arsenal e West Ham in primis. Rispetto a loro, il Borussia ha un vantaggio: può chiudere immediatamente, anticipando chi è a caccia dell’intesa per l’estate. L’ultimo competitor è invece  in patria. Trattasi dei “guastafeste” del Lipsia da sempre molto attenti ai giovani promettenti.

DIFFERENZE – Certo, l’eventuale arrivo del canarino Aarons all’ombra del muro giallo sarebbe piuttosto diverso da quello del connazionale Jadon Sancho. L’ala è arrivata in Germania perché in Terra d’Albione non godeva di sufficiente considerazione per giocare tra i titolari: a Dortmund ha trovato fiducia, ricambiata nel miglior modo possibile attraverso molti gol e valanghe di assist. Fra l’altro, Aarons, vent’anni ce li ha già. Insomma, potrebbe arrivare già come un giocatore sufficientemente affermato visto che il Norwich vuole evitare di privarsene per meno di 30 milioni di sterline, affatto pochi per un terzino destro. L’idea del Borussia, probabilmente, sarà investirci su per ricavarne almeno il doppio…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy