Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Primo “God Save The King” al the Oval, Lineker: “Peccato che il calcio non renda omaggio”

Primo “God Save The King” al the Oval, Lineker: “Peccato che il calcio non renda omaggio” - immagine 1
L'ex attaccante della nazionale inglese ha condiviso la propria delusione su twitter.

Redazione Il Posticipo

Morta la Regina, viva il Re Carlo III. E anche l'inno nazionale del Regni Unito si è adeguato al cambiamento. Il primo "God Save The King" che risuona in uno stadio è al The Oval, in occasione del test match di Cricket fra la nazionale inglese e il Sudafrica. Un momento molto emozionante che, come riportato dal Mirror, non è passato inosservato a Gary Lineker che si è unito al partito di chi avrebbe preferito che la Premier fosse scesa in campo proprio per onorare la memoria di Regina Elisabetta II.

SCELTA

Il DCMS, acronimo del dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport del governo britannico aveva lasciato libero arbitrio. Ogni sport, a sua discrezione, poteva decidere se procedere o meno con gli eventi che avrebbero dovuto svolgersi durante il fine settimana. Il calcio ha deciso di non scendere in campo. Rugby e cricket, invece, hanno deciso di proseguire. E in occasione del test match contro i sudafricani, la squadra di cricket inglese è stata lodata per il commovente tributo che hanno reso alla Regina prima del Test Match di sabato contro il Sud Africa all'Oval. I giocatori sono usciti dagli spogliatoi indossando una fascetta nera e si sono fermati davanti a una guardia d'onore militare prima di intraprendere due minuti di silenzio. Entrambe le squadre hanno poi cantato i rispettivi inni nazionali, chiuso con una coinvolgente interpretazione di "God Save The King" dal pubblico di casa.

Primo “God Save The King” al the Oval, Lineker: “Peccato che il calcio non renda omaggio” - immagine 1

LINEKER

Lineker, osservando quanto accaduto al The Oval su Twitter , ha condiviso la propria delusione, rammaricandosi che il calcio non sia stato in grado di unirsi a un momento di grande partecipazione. E ha affidato, come sua consuetudine, pensieri e parole al proprio profilo twitter.

"Date le scene meravigliose e commoventi di The Oval, è un vero peccato che il calcio non si svolga questo fine settimana, perdendo quindi l'opportunità di rendergli omaggio".