Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Presidenziali Athletic Bilbao, Arechabaleta scatenato: dopo Bielsa, promette l’assalto a Griezmann

Presidenziali Athletic Bilbao, Arechabaleta scatenato: dopo Bielsa, promette l’assalto a Griezmann - immagine 1
Elezioni presidenziali, tempo di promesse. A Bilbao, però, di solito si mantengono.

Redazione Il Posticipo

Elezioni presidenziali, tempo di promesse. A Bilbao, però, di solito si mantengono. Arechabaleta, candidato alla presidenza dell'Athletic Bilbao, rivela che ci sono passi "avanzati" non solo per Bielsa ma anche per Griezmann.

DOPPIO COLPO

Secondo quanto riportato da AS l'esterno francese si è avvicinato e anche di parecchio ad Antoine Griezmann. Il calciatore, 31 anni, ha un contratto con l'Atletico Madrid ma dopo l'ultima stagione non è detto che sia incedibile. Anzi. Se arrivasse una offerta importante, il Piccolo Diavolo potrebbe anche cambiare maglia. In questa ottica Iñaki Arechabaleta si è avventurato in una promessa elettorale alquanto impegnativa. Nella presentazione del suo programma il candidato ha riconosciuto di aver parlato con club e rappresentanti che stanno sulle dita di una mano.

PROMESSA

Griezmann sarebbe ovviamente il benvenuto. Ammesso che arrivi. Il francese è il giocatore più amato in assoluto da Bielsa, ormai allenatore in pectore dell'Athletic.  In questo senso, oltre i Pirenei sono certi lunedì sarà presentato in società. In ogni caso si tratta di una promessa di Arechabaleta che non a caso ha precisato di affari in stato avanzato, ma non ancora chiusi. Accanto a quello del Piccolo Diavolo ci sono anche altri nomi anche se non hanno esattamente la stessa appetibilità di Griezmann. Si tratta di Jon Moncaloya.  Oltre al calciatore dell'Osasuna c'è Hugo Guillamón. Da Madrid  sin dal termine del campionato hanno fatto sapere che Griezmann è un giocatore dell'Atletico, ha un contratto e continuerà.

Presidenziali Athletic Bilbao, Arechabaleta scatenato: dopo Bielsa, promette l’assalto a Griezmann- immagine 2

SOLUZIONE

La situazione è nota: Griezmann inizierà il secondo anno in prestito dal Barça. I colchoneros hanno concluso un accordo che prevede l'acquisto obbligatorio di 40 milioni che si concretizzerà se il calciatore dovesse gioca più del 50% dei minuti durante le due stagioni. Resta dunque da capire se le promesse di Arechabaleta siano sincere ma un po' troppe pretenziose e o se l'Atletico Madrid abbia davvero voglia di disfarsi del calciatore francese che non riesce a trovare continuità di rendimento negli ultimi sedici metri ormai dall'inizio di un 2022 da dimenticare.