Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Premier, fotofinish a tre per Lewandowski: Bayern giudice di gara

Premier, fotofinish a tre per Lewandowski: Bayern giudice di gara

A due settimane circa dalla fine del calciomercato, tre big di Premier tengono l'occhio vigile su Robert Lewandowski che a quanto pare non si opporrebbe.

Redazione Il Posticipo

8 campionati tedeschi, 3 Coppe e 5 Supercoppe di Germania con la maglia del Bayern Monaco. Una finale di Champions League in giallonero persa, una vinta con il Bayern seguita dalla Supercoppa UEFA e dal mondiale per club. Robert Lewandowski potrebbe dire basta. E le richieste, a quanto pare non mancano a due settimane circa dalla fine del calciomercato.

PHOTOFINISH - Secondo SkySport, l'attaccante polacco, alla vigilia del suo 33esimo compleanno starebbe considerando l'ultimo contratto importante della carriera. E una firma in Premier League farebbe gola a chiunque. Mancano solo due settimane alla chiusura del mercato e i club di Premier League interessati a Lewandowski dovrebbero fare un'operazione veloce da analizzare poi al photofinish... con il Bayern che fa da giudice di gara. Sì, perché il criterio è uno solo: l'offerta deve superare i 100 milioni di sterline. E c'è un club che problemi a fare un'offerta del genere non ne ha affatto.

 SAINT PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 23: Robert Lewandowski of Poland looks dejected following defeat in the UEFA Euro 2020 Championship Group E match between Sweden and Poland at Saint Petersburg Stadium on June 23, 2021 in Saint Petersburg, Russia. (Photo by Dmitry Lovetsky - Pool/Getty Images)

LE SQUADRE - In pole c'è il Manchester City di Guardiola che con il polacco ha già lavorato a Monaco. Tra l'altro, il City sta perdendo il sonno sulla trattativa per arrivare a Harry Kane. E dovrebbe spendere, per Lewa, esattamente la stessa cifra offerta al Tottenham che però sembra preferire tenersi un giocatore-chiave scontento in casa. Se si parla di ex allenatori, però, non si può non prendere in considerazione Jürgen Klopp con il suo Liverpool. I reds sono reduci da una stagione deludente e vogliono rilanciarsi immediatamente. Un nome come quello di Lewa potrebbe spostare molto gli equilibri. Il Chelsea si è già rinforzato con Lukaku là davanti, quindi, resta lo United. Come punta di peso, a Manchester c'è solo Cavani che però lascerà il club in estate e difficilmente potrà essere in gruppo troppo presto visto che ha saltato quasi l'intera preparazione dopo la Copa America. La volata è lanciata. Non vince però, chi arriva primo, ma chi offre di più.