Premier, oltremanica si guarda oltreoceano…

Premier, oltremanica si guarda oltreoceano…

Il campionato inglese è momentaneamente fermo, e il Liverpool teme la beffa. Non vincere la sua prima Premier, dopo una stagione dominata. E oltremanica c’è chi guardato… oltreoceano.

di Redazione Il Posticipo

Premier League sospesa per almeno tre settimane dopo una riunione di emergenza. Ed allarme… reds, non solo per la salute, ma anche per il titolo del Liverpool. Al netto delle parole pronunciate da Klopp, secondo quanto riportato dal Sun,  si teme la beffa. Non vincere la sua prima Premier, dopo una stagione dominata. E allora c’è chi ha pensato a un cavillo…

TITOLO – L’appuntamento con la prima Premier della storia del club, che non la vince dal 1990, anno in cui ancora l’attuale formato non esisteva, doveva essere solo questione di tempo. Adesso, invece, molto, se non tutto, è legato all’indeterminatezza. Resta da capire cosa possa accadere, qualora non si potesse chiudere la stagione. I tifosi, come riportato dal tabloid, dovrebbero attendere la decisione finale  dal consiglio della Premier League in consultazione con i club.

CILE – In questo senso, esiste un precedente, anche se non legato ad una pandemia. Anche se non è affatto detto che possa essere applicato alla Premier. In Cile, qualche mese fa, quando il paese è stato messo a ferro e fuoco da una pesantissima guerra civile, il calcio si è fermato prima della naturale scadenza dl campionato.  L’Universidad Catolica è stata incoronata campionessa dopo che la federazione calcistica del paese ha annullato le ultime sei partite. E nessuna nessuna squadra è stata retrocessa o promossa.

SPERANZA – Un precedente cui aggrapparsi, anche se la vera speranza, come riportato dal tabloid, è che il campionato possa riprendere solo per qualche giornata. Del resto, con il vantaggio accumulato, al Liverpool basterebbe davvero qualche turno per poter vincere e festeggiare sul campo. Allo status quo, però, è il momento dell’attesa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy