Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Premier League, un’associazione di supporto agli arbitri contro Kane: “Utilizza una tattica pericolosa e i ragazzi lo imitano”

(Photo by John Walton - Getty Images)

L'inglese, oltre a essere un bomber di livello mondiale, è diventato anche uno straordinario uomo squadra, come dimostrano i suoi numeri: 8 gol e 10 assist. Ma questo non lo mette al riparo delle critiche...da parte della categoria arbitrale per...

Redazione Il Posticipo

Kane e Son, Son e Kane. Se il Tottenham di Josè Mourinho sta volando e si pone come serio contendente per la vittoria in Premier League, lo Special One lo deve alla forma straordinaria dei suoi due attaccanti, che si cercano e si trovano con una facilità impressionante. Paradossalmente, ad aver segnato di più è il sudcoreano, il che però dimostra un dato inoppugnabile: l'inglese è diventato anche uno straordinario uomo squadra, come dimostrano i suoi numeri: 8 gol e 10 assist, la maggior parte dei quali proprio per Son. Ma questo non lo mette al riparo delle critiche...da parte della categoria arbitrale.

PONTE - Come spiega SportBible, a puntare il dito contro il capitano della nazionale di Sua Maestà è Refsupportuk, un'organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di dare supporto ai fischietti di qualsiasi categoria. E ad averne bisogno stavolta sono i direttori di gara della Premier League, perchè c'è un...marchio di fabbrica di Kane che può essere pericoloso per gli avversari. L'inglese infatti è solito andare a contatto con la schiena con il difensore quando ci sono palloni alti, spesso e volentieri senza neanche cercare il pallone ma guardando con attenzione la posizione del collega. Il classico ponte che, come avvenuto contro l'Arsenal nello scontro con Gabriel, porta a cadute rischiose per i difensori.

IMITARE - Refsupportuk sottolinea come questa tattica di Kane sia in grado di mettere a repentaglio l'incolumità dei calciatori e chiede agli arbitri di Premier di sanzionare l'attaccante di Mourinho. Che invece a volte si vede anche fischiare fallo a favore, persino con la concessione di un calcio di rigore come nel caso del contatto con Lallana nel match contro il Brighton. Un pessimo esempio per tanti giovani, spiega l'associazione: "Come avviene per i calzini di Grealish, l'esultanza di Cristiano Ronaldo o il Cruijff turn, i ragazzi imitano quello che vedono fare ai campioni in TV. E questa è una tattica pericolosa che deve essere messa sotto la lente di ingrandimento". Smetterà Kane di usare la schiena? Chissà, ma la polemica è partita...