Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Premier League, tutti pazzi per Conte: da “Parlerò solo con sue immagini” a “il Tottenham ce l’ha sfilato”

(Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L'esonero di Nuno Espirito Santo da parte del Tottenham rischia di cambiare la situazione in Premier League, soprattutto visto chi è il favorito per sostituirlo... Uno che fa parlare i tifosi degli Spurs, ma anche quelli di United, Chelsea...

Redazione Il Posticipo

L'esonero di Nuno Espirito Santo da parte del Tottenham rischia seriamente di cambiare la situazione in Premier League, soprattutto visto chi è il favorito per sostituirlo... Il nome di Antonio Conte è quello più logico, visto che da quelle parti a sponsorizzarlo c'è un certo Fabio Paratici. E i bookmakers si accodano, dando quasi per scontato che sarà il leccese il prossimo tecnico degli Spurs. Per la poca gioia...dei tifosi, almeno quelli del Manchester United! I Red Devils sono l'altro club che ha pensato a Conte, ma i londinesi si sono liberati del loro tecnico prima di quanto la dirigenza a Old Trafford abbia dato il benservito a Solskjaer. E tra le tante reazioni alla situazione, c'è anche quella.

SPURS - Di certo, suisocial i supporter degli Spurs sembrano abbastanza favorevoli all'arrivo dell'ex CT. E c'è addirittura chi fa una promessa: "Da ora fino alla fine della giornata comunicherò solo ed esclusivamente attraverso immagini di Conte". Considerando che la rete è piena di clip dell'allenatore leccese che vanno bene...per qualsiasi cosa, l'utente in questione non avrà certo problemi a farsi capire. E c'è chi già si prepara a seguire la traversata aerea del tecnico minuto per minuto: "Qualcuno ha già messo il volo di Conte su Flight Tracker?". Qualcuno però fa notare che la scelta potrebbe essere tardiva: "Ma non lo potevamo prendere questa estate, quando poteva dare subito la sua impronta alla squadra?".

GLI ALTRI - In ogni caso, quasi un plebiscito dai tifosi del Tottenham. E gli altri? Quelli dello United sono furiosi: "Non ci posso credere, il Tottenham ci sfila Conte da sotto al naso", chiosa qualcuno. "Non pensavo che avrei visto mai il giorno in cui il Tottenham sarebbe diventato più importante dei Red Devils", fa eco qualcun altro. Ma ci sono anche altri club abbastanza preoccupati. "No, non Conte, vi prego", chiede un tifoso del Chelsea, che sa bene che buon lavoro può fare il tecnico. E persino i cugini dell'Arsenal sono sul chi vive: "Odio dirlo, ma la scelta di Conte per il Tottenham sarebbe perfetta, è un grandissimo allenatore", spiega un supporter dei Gunners. Insomma, non si può certo dire che l'allenatore italiano...non faccia notizia.