On your marks...get set...GO!Riparte la Premier League, il campionato più amato, più ricco e probabilmente più bello del mondo. Intensità, coraggio, un'atmosfera fantastica e tanti grandissimi giocatori. Anche questa stagione 2017/18 promette spettacolo ed inizia con la più classica delle domande: chi riuscirà a detronizzare King Antonio ed il suo Chelsea? Ottimo quesito, perchè per competitività ad alti livelli la Premier offre una varietà di squadre con cui nessun'altra lega al mondo può mettersi a confronto. Ma nonostante una differenza pesante tra i sei super team che si giocheranno l'argenteria e le altre quattordici compagini, nulla è mai detto, come dimostra il Leicester di due anni fa. Bisognerà sedersi, a partire dallo scontro tra Wenger e Shakespeare che apre la stagione, e vedere come si evolverà. Allacciate le cinture, perchè arriva la griglia di partenza.
calcio
Riparte la Premier League, sei pretendenti per una corona
Ricomincia il campionato più ricco e più seguito del mondo, con il Chelsea di Conte che dovrà difendere il suo titolo da cinque avversarie ben attrezzate. Ma occhio alle sorprese, che in Inghilterra non mancano mai.
Sei contendenti per la Premier League
Lotta senza quartiere. Non esiste altro modo per definire la competizione per la vittoria della Premier League. Soprattutto quando, come lo scorso anno, ci sono ben sei pretendenti al trono. Risulta addirittura difficile escluderne qualcuna dalla rosa delle qualificate in Champions, come accaduto nella stagione precedente a Liverpool e Manchester United. I Red Devils hanno sopperito al mancato approdo diretto vincendo l'Europa League, ma pare difficile che anche l'anno prossimo le inglesi possano fare cinquina e quindi per due di queste sei la stagione diventerà per forza di cose fallimentare. Vediamo come sono messe...
1. Chelsea

2. Manchester City

3. Manchester United

4. Tottenham
5. Arsenal

6. Liverpool

Le altre quattordici

© RIPRODUZIONE RISERVATA