calcio

Premier League, calciatore indagato per reati sessuali su minori

 (Photo by Franck Fife/Pool via Getty Images)

Il soggetto è stato sospeso dalla squadra in cui milita. Si attendono gli sviluppi delle indagini.

Redazione Il Posticipo

Premier League con il fiato sospeso. Nello scorso weekend, come riportato dal Daily Mail e ripreso da AS, la  polizia della Greater Manchester ha arrestato un calciatore di 31 anni. Secondo la stampa britannica, l'accusa sarebbe pesantissima:  reati sessuali contro i minori. Il giocatore, la cui identità non è stata resa nota per motivi legali, è stato rilasciato su cauzione e la sua società lo ha sospeso. Resta il massimo riserbo, mentre le forze dell'ordine continuano le indagini.

INDAGINI -  I tabloid inglesi però si sono già scatenati nella ricerca del possibile indagato. Una fonte consultata dal Daily Mail afferma che il soggetto è stato interrogato in relazione a reati molto gravi. Il cerchio, considerando l'area in cui opera la GMP si restringe a quattro squadre. United, City, Liverpool ed Everton. Il soggetto è stato arrestato il 16 luglio 2021 con l'accusa di reati sessuali sui minori. La squadra di cui fa parte il calciatore è stata messa al corrente della situazione e lo ha sospeso.

SORPRESO - Informazioni sufficienti, in Inghilterra  per individuare chi sia il calciatore coinvolto. Una fonte interpellata dal Mirror non ha lasciato molto spazio alle interpretazioni. "Quando lo spogliatoio ha saputo dell'accaduto ha avuto una terribile sorpresa. Del resto ogni sospetto di reato che coinvolga bambini viene preso molto seriamente dal momento in cui viene formulata l'accusa. Chiaramente questo caso deve indagato a fondo. Accuse di questa natura faranno molto scalpore nel club, nei tifosi e nel pubblico in generale. Ora dobbiamo aspettare per vedere dove ci porterà l'inchiesta ".

IMPORTANTE - Il Mirror non scende nei particolari, ma semina comunque indizi. Si tratta di un giocatore molto importante e conosciuto. Un top player che ha guadagnato una fortuna in stipendi e ha spostato cifre multimilionarie in termini di trasferimento. Il portavoce della squadra coinvolta ha confermato. "Possiamo confermare di aver sospeso un giocatore della prima squadra, in attesa delle indagini della polizia. Il club continuerà a supportare le autorità con le sue indagini e non rilascerà ulteriori commenti in questo momento". La sensazione è che sia solo questione di tempo, prima che il nome salti fuori.