Premier, fronte del “No”. Sindaco di Liverpool: “Assegnate il titolo e fermate la stagione”

Premier, fronte del “No”. Sindaco di Liverpool: “Assegnate il titolo e fermate la stagione”

Il fronte del “No” alla ripartenza della Premier si arricchisce di una voce politica. Il sindaco di Liverpool propone di assegnare il titolo ai reds e poi di fermare la stagione.

di Redazione Il Posticipo

Il fronte del “No” alla ripartenza della Premier si arricchisce di una voce politica. Il sindaco di Liverpool, Joe Anderson, propone di assegnare il titolo ai reds e poi di fermare la stagione. Il timore del primo cittadino è, come riportato dalla BBC, anche se si giocasse a porte chiuse, ci sarebbero migliaia di persone che si presenterebbero fuori Anfield.

DIVIETO – Anderson ritiene che l’euforia, generata da un titolo atteso da 30 anni, possa degenerare nella violazione delle regole di distanziamento sociale. “Credo che non ci saranno molte persone che rispetteranno il regolamento. Molte persone verrebbero nei pressi dello stadio per festeggiare e capisco le preoccupazioni della polizia, perché e penso che che sarà davvero difficile per la polizia trattenere le persone separate e mantenere le distanze sociali per celebrare il titolo. Sarebbe farsesco solo immaginare di impedire il raduno delle persone. Già, con il primo sole è stato complicato impedire di radunarsi nei parchi.E temo che le persone lo ignorerebbero. E anche se si giocasse in campo neutro ritengo che lo scenario non muterebbe in modo significativo”.

STOP – Partendo da questi presupposti, il primo cittadino di Liverpool giunge alla sua conclusione. Anche se piuttosto impopolare. “Chiediamo alla Premier League e al governo di tenere conto di tutte queste preoccupazioni che abbiamo. Il Liverpool dovrebbe essere  campione, se lo meritano, dovrebbero essere incoronati vincitori del campionato. La linea di fondo, tuttavia, riguarda la salute e la sicurezza e la vita delle persone e penso che il calcio dovrebbe essere messo al secondo posto in termini di sicurezza in questa situazione. Anche per questo penso che la stagione possa anche essere considerata chiusa a questo punto”.  Una soluzione che evidentemente non è stata apprezzata dalle parti di Anfield.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy