Lo si può ammettere con una certa serenità: per gli appassionati di calcio e i tifosi, i calciatori sono degli eroi. Ci sono dei casi, invece, un po’ meno frequenti, in cui un calciatore arriva perfino ad assumere dei... superpoteri. E non serve una maschera né un mantello: basta, come nel caso di Ben Foster, essere umani.

calcio
Premier Christmas: Ben Foster salva un tifoso ottantenne e gli regala l’abbonamento
La Premier League regala favole e non soltanto di calcio. Il portiere del Watford Ben Foster dopo la partita col Crystal Palace dà un passaggio a un tifoso anziano e gli regala l’abbonamento allo stadio per la prossima stagione.
BATTERIA - La storia si è sparsa a macchia d’olio su Twitter, pubblicata da un tifoso: “Il padre di mio zio era presente alla partita del Watford lo scorso fine settimana. È stato un abbonato per circa 60 anni. Ne ha ottanta ora. Ha recentemente cominciato a soffrire di momenti di demenza. Quindi presto dovrà smettere di andare allo stadio. È uscito dallo stadio, ha trovato l’auto con la batteria a terra e Dio sa perché ma ha pensato di farsi a piedi le 10 miglia fino a casa. Percorre una strada scura a doppia corsia e cade in una buca. Fortunatamente, un’auto si è fermata per aiutarlo. Era Ben Foster con suo padre e sua moglie”.
SUPER FOSTER - “. Insomma, Foster è stato l’uomo giusto al momento giusto. Ma il post prosegue e spiega che... il portiere era tornato indietro proprio per dargli un passaggio perché gli pareva strano che un signore anziano, camminasse per quella strada al buio. Il calciatore ha poi portato l’anziano in casa propria, lo ha aiutato a ripulirsi e tra una chiacchiera e un'altra ha offerto all’anziano un abbonamento per il prossimo anno nel caso in cui possa continuare ad andare allo stadio. Insomma, si tratta di una delle belle storie che si sposa alla perfezione con lo spirito natalizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA