Quando arriva un'offerta dalla Premier League è davvero difficile rifiutare. Sì, perché, oltremanica, lì il calcio è... di più. Più tecnica, più fisico, più velocità e più soldi. Tutto bello, però, un giocatore dovrebbe preoccuparsi anche di giocare e dovrebbe assicurarsi di avere le proprie chance. Perché le cose possono cambiare, però. Come nel caso di Dennis Praet che dal suo ritorno dall'infortunio a marzo ha visto il campo in sole tre occasioni. Ora, visto il mercato, ha dato un ultimatum all'allenatore del Leicester. Per la serie, "fatemi giocare o vendimi".

calcio
Praet, ultimatum a Brendan Rodgers: “Fammi giocare o vendimi”
Dennis Praet, dal suo ritorno dall'infortunio a marzo, ha visto il campo in sole tre occasioni. Ora, visto il mercato, sembra minacciare l'allenatore: "Fammi giocare o vendimi".
CONCORRENZA - Il centrocampista belga, in Italia è ancora un volto noto ricordiamo bene. Nella Sampdoria di Marco Giampaolo è stato un autentico faro del centrocampo ed è stato fondamentale nella transizione di gioco offensiva per tutta la stagione 2018/19. Lì, il Leicester si è accorto di lui e lo ha portato nelle West Midlands per 18 milioni di sterline. E in Inghilterra, dopo un inizio un po' timido, Praet sembrava aver trovato la quadra alternandosi a centrocampo con il connazionale Yuri Tielemans e con Wilfried Ndidi. Poi, però, il club è riuscito a fare a meno di lui anche per via di qualche infortunio. Ora, però, le Foxes hanno portato a casa il centrocampista Boubakary Soumaré dal Lille campione di Francia e le opportunità di giocare si sono ulteriormente ristrette.

A CASA - Il Sun ipotizza un dialogo tra l'ex centrocampista doriano e l'allenatore Brendan Rodgers in cui il ragazzo, privo di pazienza, chiede al mister di essere considerato tra le prime scelte. Altrimenti meglio cederlo approfittando della finestra di calciomercato aperta. Il Leicester ci sta pensando. E l'Italia sta a guardare. Il Torino è l'ultima squadra ad aver espresso un interesse per il belga, ma la richiesta risale ai tempi in cui Marco Giampaolo era ancora alla guida dei granata. Uscita e subito smentita la notizia di qualche settimana fa di un possibile ritorno alla Samp, resta da capire se il ragazzo troverà la sua collocazione fra le foxes o sarà dirottato altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA