Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Povero Werner: va al Gp d’Austria ed è scambiato per il portiere della Germania

(Photo by Oli Scarff - Pool/Getty Images)

Il centravanti non ha disputato un Europeo esattamente memorabile confermando di aver perso un pizzico di confidenza con la rete avversaria, ma è pur sempre un Campione d'Europa.

Redazione Il Posticipo

Werner non ha disputato un Europeo esattamente memorabile confermando di aver perso un pizzico di confidenza con la rete avversaria, ma è pur sempre un Campione d'Europa. Comunque un profilo di calciatore facilmente riconoscibile, almeno in teoria, da un addetto ai lavori. Non è andata così, secondo quanto riportato da Sportbible per una giornalista che ha presentato l'attaccante del Chelsea come... il portiere della Germania.

GAFFE - L'attaccante 25enne ha approfittato della possibilità della riapertura al pubblico per il GP d'Austria e ha raggiunto l'autodromo. Arrivato al Red Bull è stato intercettato dai media.  L'intervista è iniziata come consuetudine, con la presentazione dell'ospite. "Ho qui Timo Werner  e portiere della Germania. Come stai?". Werner, evidentemente stupito, non ha voluto però... infierire e nonostante il volto tradisse un leggero imbarazzo ha comunque risposto alle domande.

SCATENATI - Un lapsus ci può anche stare. Il web però è sempre pronto a sottolineare l'errore. Il cambio di ruolo di Werner è immediatamente diventato un tormentone. E gli spettatori si sono scatenati. "per qualcuno Werner è diventato un portiere". "La presentatrice ha appena detto che Werner è il portiere della Germania". "Werner ha appena incassato l'idea di essere il portiere tedesco". Il tutto condito da sorrisi e emoticons.

CORREZIONE - A togliere tutti dall'imbarazzo è stata la stessa presentatrice che he evitato di innescare la polemica e e ha chiuso tutto con un sorriso. "Ultime notizie. Anche Werner conferma il cambio di ruolo". Un modo per chiudere la vicenda con un sorriso. Del resto i numeri dell'attaccante del Chelsea, in questo europeo non sono stati da attaccante. Tre presenze e nessuna rete.

PROMESSA - Parole che, dopo l'eliminazione precoce agli ottavi di finale, fanno sorridere quasi quanto la gaffe. "Nella stagione appena terminata ha avuto alti e bassi. Sto lavorando per essere più cinico, ma mi sento pronto. So che all'inizio sarò fuori dall'undici titolare, ma non sono il giocatore che sta in tribuna e fa il broncio. Mi metto a disposizione della squadra. Certo, spero di giocare. Come attaccante, bisogna anche lavorare per migliorare l'impatto dalla panchina. Vogliamo essere coinvolti fino all'ultima partita". Beh, non è andata esattamente così...