calcio

Povero Ranieri: difensore del Fulham si infortuna gravemente…allacciandosi gli scarpini!

Il tecnico romano sembra avere un conto aperto con la Dea Bendata. Non bastavano le litigate tra calciatori e una classifica non certo soddisfacente... King Claudio spiega perchè Mawson è fermo da un mese e...sembra non crederci neanche lui!

Redazione Il Posticipo

Quando Claudio Ranieri ha accettato la panchina del Fulham, sapeva più o meno a cosa andava incontro. Squadra in crisi, nonostante una campagna acquisti costosa, personalità complicate da gestire come quella di Mitrovic e, in generale, una bella sfida. Ma si sa, prima di essere King Claudio il tecnico romano era The Tinkerman, quello con la capacità di aggiustare le situazioni più difficili. E quindi l'artefice del miracolo del Leicester si è rimboccato le maniche e si è messo al lavoro sui Cottagers. Risultati? Finora scarsi. Squadra ancora in piena zona retrocessione e calciatori che si picchiano tra di loro durante le sedute di yoga. Può andare peggio?

STRANO INFORTUNIO - Decisamente sì, perchè sembra proprio che la Dea Bendata abbia deciso di mettere a durissima prova la pazienza di Ranieri. Che, come riporta la BBC, si è trovato di fronte dei rovesci a cui non aveva minimamente pensato. Come gli infortuni. Che esistono e fanno parte del gioco, persino quelli più gravi. Però che qualcuno possa dover saltare parecchie partite perchè si è allacciato gli scarpini sembra un qualcosa decisamente al di fuori della logica del calcio. E invece è andata proprio così, perchè Alfie Mawson, pagato venti milioni di sterline dallo Swansea in estate, è fermo ai box da fine dicembre. Cos'ha? Un problema al ginocchio.

RANIERI NON CI CREDE - Come se lo è procurato? Facendo la più semplice delle operazioni, mettendosi gli scarpini prima di scendere in campo. E lo stesso Ranieri, quando lo racconta in conferenza stampa, quasi stenta a crederci. "È stato un infortunio davvero assurdo. Si è solamente cambiato gli scarpini. È una cosa incredibile". E il problema è che l'infortunio va avanti da un po'. Al punto che è complicato stabilire dei tempi di recupero per il povero Mawson. "Ha bisogno di altro tempo per riprendersi. Quanto? Non lo so". Non certo quello che ci voleva in una situazione già complicata di suo. E sembra quasi che il destino voglia far pagare a Ranieri l'impresa di Leicester. Ma King Claudio non mollerà. A costo di allacciare lui stesso gli scarpini ai suoi!