Per essere uno che la prima squadra neanche voleva allenarla, Luca Gotti continua a spiegare benissimo perchè invece all'Udinese glielo fanno fare da ormai tre stagioni. I bianconeri (quelli friulani) non si arrendono a un pronostico che sembrava scritto e recuperano due gol a una Juventus che aveva iniziato benissimo con le reti di Dybala e Cuadrado. Merito dell'allenatore ma soprattutto della...Watford Connection. Guardando il tabellino, infatti, è impossibile non notare che le due reti dell'Udinese sono segnate da Pereyra e Deulofeu, due calciatori che in passato hanno vestito la maglia della squadra inglese, anch'essa di proprietà della famiglia Pozzo. Punti in più per l'assist del pareggio, opera di Okaka, anche lui ex Hornets. E gli inglesi...si divertono sui social.

calcio
Povera Signora, anche i tifosi del Watford…la prendono in giro: “In pratica abbiamo pareggiato con la Juve!”
L'Udinese ferma la Juventus soprattutto grazie alla...Watford Connection, con gol di Pereyra e Deulofeu, entrambi ex Hornets. E gli inglesi...si divertono sui social.
WATFORD-JUVENTUS 2-2 - Dopo la vittoria nella prima stagionale contro l'Aston Villa, il Watford ha perso contro il Brighton, ma a tirare su di morale i supporter c'è stato il risultato dell'Udinese. Che ormai è un club...di famiglia, visti i frequenti passaggi di calciatori dalla Dacia Arena a Vicarage Road e viceversa. Non sorprende dunque che via Twitter arrivino tantissimi commenti per l'ottima prestazione: "La Juventus non è riuscita a battere il Watford", chiosa un tifoso inglese. E c'è chi decide di riscrivere direttamente il tabellino, con un "Watford-Juventus 2-2". Non mancano gli update sui calciatori del Watford...in prestito in bianconero, come Pussetto, che ha giocato dal primo minuto e ha disputato una buonissima partita.

CRITICHE - Il fatto che però la squadra di Allegri non sia riuscita a battere l'Udinese è per molti un segnale di un netto calo della qualità della Signora: "La Juventus ormai è finita, non riesce neanche a battere il Watford B", spiega qualcuno. "Il Watford B per poco non vince contro la Juventus, i bianconeri sono andati a dormire", fa eco qualcun altro. Insomma, tante e disparate le reazioni che sono arrivate dalle parti di Vicarage Road. E forse c'è un po' di nostalgia per calciatori come Pereyra e Deulofeu, che nel loro periodo al Watford non hanno reso quanto potevano (finendo anche per retrocedere nella stagione 2019/20), ma che ora sono stati in grado di fermare una big. "Quindi, in pratica, abbiamo pareggiato con la Juve", conclude qualcuno. Non proprio ma...un po' sì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA