Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

POST per te: tifosi della Roma Felix contenti e scatenati: “Segna più di Messi” e arriva anche il gatto…

GENOA, ITALY - NOVEMBER 21: Felix Afena of Roma celebrates after the Serie A match between Genoa CFC and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on November 21, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Felix Afena Ohene-Gyan. Re per una notte, a suon di gol e di record. Si tratta del più giovane calciatore straniero nell’era dei 3 punti di Serie A (dal 94-95) a segnare un gol e poi più di due gol con la maglia della Roma, nonché il...

Redazione Il Posticipo

Felix Afena Ohene-Gyan. Re per una notte, a suon di gol e di record. Si tratta del più giovane calciatore straniero nell'era dei 3 punti di Serie A (dal 94-95) a segnare un gol e poi più di due gol con la maglia della Roma, nonché il primo ghanese ad andare in gol. Primo giocatore nato dopo il gennaio 2003 a segnare almeno un gol nella massima serie italiana. Giocatore più giovane ad aver segnato più di un gol in una partita nei 5 maggiori campionati europei in questa stagione (18 anni, 10 mesi, 2 giorni). Mossa vincente e... costosa di Mou che adesso gli deve un paio di scarpini da 800 euro che spenderà molto volentieri, visto il regalo che gli ha fatto al Ferraris. Ragazzo dal sorriso contagioso, Felix, immediatamente issato sul trono dai tifosi romanisti che, al termine di una partita agonica sino a 600 secondi dal termine, si sono aggrappati al nuovo idolo allo stesso modo come il giovanissimo attaccante ha abbracciato Mourinho dopo la prima rete. Doppietta straordinaria, la sua:  una rete da attaccante da area di rigore e un'altra da campione assoluto. Pochi minuti che bastano e avanzano per farsi conoscere da una tifoseria che ha già imparato ad amarlo. Per alcuni tifosi con qualche anno in più, l'accostamento con il gatto Felix, notissimo cartone animato, è stato quasi immediato. E c'è chi fa notare che il ragazzo ha segnato già più gol di... Messi in questa stagione.