Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

POST PER TE – Messi o Maradona, dualismo insoluto anche sul web. “Diego superiore”, “Messi mostrerà chi è al ritorno”

Una serata speciale per Messi: la sfida fra Napoli e Barcellona accende l'eterno dibattito fra i sostenitori di Diego e quelli della Pulce. I tifosi sul web si sono scatenati per la prima volta dell'argentino dei blaugrana in quello che è stato...

Redazione Il Posticipo

Messi al San Paolo, nel tempio di Maradona. Quanto basta per scatenare l'eterno dibattito sul web. La Pulce non gioca una partita indimenticabile, ma vive una serata particolare sin dall'... accoglienza quando il pubblico del San Paolo intona il coro per Diego nel momento in cui la Pulce scende in campo per il riscaldamento. L'intervento su Ospina, punito con l'ammonizione (evento rarissimo per lui) è la punta dell'iceberg che scatena i commenti. Leo è più forte o no di Maradona? Il dibattito resta senza risposta. Così come i sostenitori dell'una o dell'altra tesi arroccatissimi sulle loro posizioni.

LEO - Meglio Messi o Maradona? I sostenitori della Pulce non riescono a darsi pace di fronte al dilemma che ci trasciniamo da quando il dieci del Barça è esploso e ha cominciato a fare incetta di Palloni d'Oro: "Come possono esserci persone che affermano che Maradona era migliore di Messi?"

Secondo qualcuno la Pulce non è in discussione dopo la partita del San Paolo: "Non è stata la sua migliore partita, ma pensare che molti dubitano di Messi significa non avere cervello. Non ci sono semplicemente paragoni. Il migliore di tutti i tempi e di tutta la dannata storia del calcio risveglierà il suo lato bestiale e ci sarà una grande festa al Camp Nou"

Messi ha vinto sei Palloni d'Oro conquistandosi la fiducia di addetti ai lavori e tifosi: "È il migliore della storia".

DIEGO -  Da un lato i sostenitori di Messi, dall'altro quelli di Diego che mettono, in primis, la Coppa del Mondo come fattore differenziale. E poi sostengono la tesi che Maradona ha vinto con il Napoli e l'Argentina mentre la Pulce si "limita" a vincere solo con il Barcellona...

"Non credo che un napoletano tornerà a casa stasera pensando che Messi sia migliore di Maradona"

Alcuni ne hanno approfittato per mandare un messaggio anche a Cristiano Ronaldo spesso considerato il migliore del mondo: secondo qualcuno il portoghese non è assolutamente avvicinabile all'ex numero dieci del Napoli.

I sostenitori di Diego pensano che il paragone con la Pulce non sussista nemmeno sul piano del carattere: Maradona ne aveva da vedere, di Messi invece non si può dire la stessa cosa secondo alcuni...

"La grande differenza tra Maradona e Messi deriva dal fatto che Maradona era il maestro, il motore e il punto di riferimento della squadra che ha portato l'Argentina a vincere la Coppa del Mondo. Senza di lui non avrebbero mai avuto successo. Messi manca di carattere per raggiungerlo".

.