Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Polemiche su Joao Felix in Portogallo: “Si dà troppe arie”

Una volta ci voleva tempo perché gli allenatori facessero esordire i giovani in nazionale. In Portogallo c'è chi richiede questo tipo di trattamento per JF7.

Redazione Il Posticipo

Ogni nazionale sta mettendo in mostra i propri gioiellini.  Haaland, Mbappé, Sancho, Camavinga e Joao Felix: una minirivoluzione. Anche perché rispetto al passato gli allenatori erano piuttosto restii nel far esordire i giovani in nazionale. E in Portogallo c'è chi richiede questo tipo di trattamento per Joao Felix, accusato di darsi troppe arie, sia la ricetta giusta per far tornare l'erede designato di Cristiano Ronaldo sulla terra.

FENOMENO - Che Joao Felix sia una calciatore straordinario non ci piove. Tuttavia, tanti, troppi giocatori portoghesi negli ultimi anni sono stati annunciati come fenomeni e poi non hanno reso secondo le attese. E nessuno vorrebbe bruciare anche il calciatore dell'Atletico Madrid. Felix, fra l'altro, non sta rendendo all'altezza delle sue capacità né con il club né con la nazionale.  Come riporta il Mundo Deportivo, Fernando Mendes, ex nazionale lusitano, dice: "Joao Felix è un giocatore straordinario ma le arie da star che si dà gli stanno rovinando le capacità di giocatore".

 SEVILLE, SPAIN - DECEMBER 22: Joao Felix of Club Atletico de Madrid looks on during the Liga match between Real Betis Balompie and Club Atletico de Madrid at Estadio Benito Villamarin on December 22, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

TRATTAMENTO VIP - Che l'atteggiamento di un giocatore possa avere delle importanti ripercussioni sulla sua crescita non può essere messo in dubbio visti i tanti giocatori da "potrei ma non voglio" che si conoscono. “È un ottimo giocatore e lo ha già dimostrato. La palla raggiunge i suoi piedi e riceve un trattamento da VIP. Adesso deve lasciare quell'aria da star,  quella sensazione che dà di essere il più grande”. Tutto questo, in diretta nazionale in Portogallo su CMTV. Il fatto che si cominci a parlare in questa maniera del miglior prospetto portoghese in assoluto non deve essere granché tranquillizzante per i tifosi. Tuttavia, Felix ha tutto il tempo per riprendersi, tornare ai propri livelli e zittire le polemiche. E il modo migliore per riuscirci è centrare tutti i traguardi che sono alla sua portata. A cominciare dalla Liga con i colchoneros.

Potresti esserti perso