Poker Real sulle ali di Benzema: “Vittoria fondamentale dopo una settimana difficile”

Una vittoria per scacciare la crisi

di Redazione Il Posticipo

Una vittoria per scacciare la crisi e confermarsi come prima reale alternativa all’Atletico Madrid. Il Real cancella con un poker servito in casa dell’Alaves le perplessità legate alla clamorosa eliminazione maturata in Coppa del Re contro l’Alcoyano. Blancos trascinati da un Benzema in grandissima forma, autore di una doppietta. E torna al gol anche Hazard, autore di una prova che lascia ben sperare per la seconda parte della stagione.

BOMBER – Grande protagonista della serata, l’attaccante francese. Le sue parole sono riprese da AS. “Abbiamo giocato un’ottima partita, importantissima per acquisire fiducia ed autostima dopo quanto accaduto. Ogni rivale con noi gioca la partita della vita quindi ogni partita diventa difficile. Questa volta, però, la squadra ha tirato fuori il massimo delle potenzialità. Tutti volevano fornire il loro contributo e ci siamo riscattati come collettivo. Una bela vittoria che ci ripaga del lavoro. La mia doppietta è solo la ciliegina sulla torta dopo una settimana particolarmente complicata”,

PROSPETTIVE – La rete del francese rilancia il Real in classifica. – 4 dalla vetta anche se l’Atletico ha due partite da recuperare. Il centravanti crede nella rimonta. “Vogliamo sempre vincere, scalare più posizioni possibili in classifica. A volte il peso di giocare in questa squadra si fa sentire ma io voglio continuare a contribuire alla causa e aiutare i miei compagni di squadra”. A proposito di difficoltà. Si sono rivisti finalmente sprazzi di Hazard. Un gol di pregevolissima fattura, quello del belga. “Hazard non lo scopro certo io. Al Chelsea è stato uno dei migliori calciatori europei. Adesso deve riscrivere un’altra pagina importante della sua carriera a Madrid e penso possa riuscirci. Lo vedo molto bene in allenamento, migliora di giorno in giorno, si allena costantemente e i risultati si vedono, Ha giocato una bellissima partita. Abbiamo bisogno di lui della sua versione migliore per coltivare le nostre ambizioni”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy