Inter, doppio sgarbo alla Juventus. L’evolversi del mercato prende pieghe inaspettate sino a qualche settimana fa. In casa nerazzurra si penserebbe a un doppio assalto a Paul Pogba e Alexis Sanchez, un grande ex juventino ed un enorme rimpianto bianconero. Operazione complicatissima, ma gestibile con l’approdo in Champions League e il sacrificio di Icardi.
calcio
L’Inter pensa a Pogba e Sanchez: doppio sgarbo alla Signora?
L'Inter ha un'idea: Pogba, che potrebbe lasciare Manchester. Lo Special One vuole Perisic. E potrebbe arrivare anche Sanchez, con un doppio maxi scambio che coinvolgerebbe Icardi.
Pogba separato in casa
Pogba e Mourinho, ormai, sono separati in casa. Il tecnico di Setúbal scarica il calciatore, con l’appoggio della società, e il destino sembra segnato. L’avventura di Pogba oltremanica è destinata a chiudersi. Evidentemente la Premier League non è un campionato adatto alle caratteristiche di un calciatore che fatica a entrare negli ingranaggi di un gioco verticale, poco barocco e senza fronzoli. Non è questione di qualità, né di fisico. Il francese è troppo…”francese” per la Premier, dove veroniche e dribbling non pagano granchè.
Sanchez non si è ambientato
Nella (lunga) lista degli scontenti a Manchester vi è anche Sanchez. Sembra che il cileno si sia già pentito del trasferimento, soffrendo soprattutto a livello ambientale. Non vive bene la città (comprensibile, arrivando da Londra), ma anche il rapporto con la squadra e i compagni. Un corpo estraneo. Segnali che non sono passati inosservati. Il calciatore potrebbe essere inserito immediatamente nella lista dei cedibili, onde evitare deprezzamenti sulla falsariga di Pogba.
Come arrivarci: Perisic, o Icardi
Sebbene non vivano un grande momento, si parla comunque di due campioni. Gente che costa e anche parecchio. E l’Inter comunque non cambierà strategia. Gli acquisti, anche onerosi, devono sempre sempre gestiti in maniera oculata e restando nei margini di manovra imposti dal FPF. L’operazione prevede una conditio sine qua non. L’ingresso in Champions. Per finanziare uno dei due, servirebbe una cessione importante. Per entrambi, una cessione eccellente. L’Inter ha in casa, ciò che serve.
Perisic e Icardi. Mourinho da sempre stravede per entrambi ed era pronto a sborsare sino a sessanta milioni per il croato. Icardi ha la clausola a 110. Ecco perché, a queste condizioni, tutto diviene più fattibile. Il sacrificio dell'esterno basterebbe per arrivare a Sanchez. Servirebbe invece un conguaglio per Pogba. Qualora invece si puntasse al colpo grosso, potrebbe prendere corpo una maxi operazione. Icardi e Perisic da Mou, Sanchez-Pogba in nerazzurro e in attacco all-in su Lautaro Martinez. Praticamente, un kolossal di mercato. Con regia di Mino Raiola?
© RIPRODUZIONE RISERVATA