Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pogba, non è impossibile: quanti recenti ritorni a Torino…

MILAN, ITALY - MARCH 18: Paul Pogba of Manchester United reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between AC Milan and Manchester United at San Siro on March 18, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Negli ultimi anni la parabola del "figliol prodigo" è sempre molto attuale.

Redazione Il Posticipo

KEAN

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
—  

Bianconera nostalgia. Pogba, alla luce delle recenti operazioni, appare un ritorno faggibile. La Juventus, nella scorsa estate ha lavorat0 sull'operazione-nostalgia su due fronti: rimandando Cristiano Ronaldo al Manchester United e riportando Moise Kean a Torino. E il centravanti è stato solo l'ultimo cavallo di ritorno alla Juventus, dove negli ultimi anni la parabola del "figliol prodigo" è sempre molto attuale.

ALLEGRI

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
—  

Allegri a Torino. Metti un incontro alla partita del Cuore, per riassaporarne l'atmosfera. Aggiungerci la nostalgia.  Agitare bene con l'addio di Paratici, l'agrodolce stagione di Pirlo e le tonnellate di rimpianti per il tecnico anche dopo la parentesi, seppur vincente, di Sarri. La tifoseria ha spesso evocato l'allenatore capace di centrare due finali di Champions in tre anni e vincere sempre in Italia. Ed è stata accontentata.

TOR(I)NO SUBITO

 (Photo by Valerio Pennicino - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
—  

Torino subito. Il ritorno alla Juventus di Gigi Buffon dopo un anno è soltanto una ripetizione di un copione già visto la scorsa estate con Leonardo Bonucci. Già perché nell'estate 2017, il difensore viterbese era stato venduto al Milan. La linea difensiva bianconera ne soffre e la Signora lo richiama sacrificando il cartellino di Caldara e Higuain in prestito. Certo, il 19 rende molto ma molto meglio a Torino.

NOSTALGIA

 (Getty Images)
—  

7 ore e 40 minuti. Ecco quanto ci vuole in macchina da Torino a Parigi. A questo tempo basta aggiungere undici mesi. Tanto ha resistito Gigi Buffon, lontano da Vinovo. Il portierone è tornato dopo una sola stagione in Francia. Impossibile resistere al richiamo di... casa. E in bianconero con ogni probabilità chiuderà la carriera, sognando la Champions.

CASA

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
—  

Dove c'è Juventus, c'è... casa. L'ultimo grande nonché graditissimo ritorno per i tifosi bianconeri è quello di Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ha sempre detto di aver lasciato il cuore a Torino, unica città dove si è sentito davvero amato e apprezzato. E così dopo aver lasciato Londra per tornare a Madrid, rifà le valigie per rivestire la maglia della sua Signora.