Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pogba-Juventus, occhio…ai bianconeri: il Newcastle punta il francese e può coprire d’oro lui e Raiola!

MILAN, ITALY - MARCH 18: Paul Pogba of Manchester United reacts during the UEFA Europa League Round of 16 Second Leg match between AC Milan and Manchester United at San Siro on March 18, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Europe remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juventus sogna un ritorno di Pogba, ma sulle tracce del francese ci sono praticamente tutte le big europee, a partire dal Real Madrid e dal Paris Saint-Germain. Però attenzione ai bianconeri. E no, non quelli di base a Torino.

Redazione Il Posticipo

Qualora servissero ulteriori conferme, l'intervista di Paul Pogba a Le Figaro sembra aver chiuso definitivamente ogni speranza del Manchester United di rinnovare il contratto al centrocampista francese. E quindi a fine stagione, quando scadrà l'accordo, l'ex juventino potrà accasarsi ovunque senza che i Red Devils ci guadagnino nulla. Sembra un remake di quanto accaduto dieci anni fa, quando fu proprio la Signora a far firmare l'allora acerbo talento proveniente da Old Trafford, facendolo diventare uno dei calciatori più quotati (e poi più costosi) del mondo. E anche in questo caso la Juventus ci pensa, perchè un ritorno alla Continassa del figliol prodigo non è mai stato del tutto escluso, dati gli ottimi rapporti con i senatori e l'addio senza rancori.

REAL E PSG - Stavolta però i bianconeri non potranno contare più sull'effetto sorpresa, perchè chi è Pogba ormai lo sanno tutti: campione del mondo, leader della nazionale francese e calciatore, quando è in giornata, in grado di far reparto da solo. E in più, gratis. Ecco perchè sulle sue tracce ci sono praticamente tutte le big europee, a partire dal Real Madrid e dal Paris Saint-Germain. I Blancos fanno la corte al transalpino da una vita, come dimostrano le tante estati in cui Pogba sembrava in procinto di trasferirsi al Bernabeu. I parigini invece possono giocare la carta del ritorno a casa, considerando che Lagny-sur-Marne, la città natale dell'ex juventino, è appena a una trentina di chilometri di distanza dal centro della Ville Lumiere.

NEWCASTLE - Ma attenzione ai bianconeri. E no, non quelli di base a Torino. Come spiega il Sun, c'è anche un altro club che ha messo gli occhi su Pogba: il Newcastle. Il club, da poco acquistato da un fondo saudita, ha risolto i problemi più pressanti, ovvero uscire dalla zona retrocessione, e ora cerca di programmare il futuro con acquisti di grido per lanciare subito la sua sfida alle big della Premier League. E Pogba, stella conclamata del calcio mondiale, potrebbe essere la pietra angolare del nuovo progetto. Di certo, alle Magpies i soldi per fare una mega offerta sia al centrocampista che al suo procuratore Raiola non mancano. E chissà che nella prossima stagione il francese non vesta...il bianconero che non ti aspetti.