Pogba come…Cristiano Ronaldo: “Quando parlo io, c’è sempre polemica”

Pogba come…Cristiano Ronaldo: “Quando parlo io, c’è sempre polemica”

Il caso che si è creato dalle sue dichiarazioni sul gioco dello United, a Pogba non è piaciuto per niente. E il centrocampista del Manchester United lo ha fatto sapere attraverso uno strano tweet, che ha attirato l’interesse di molti…

di Redazione Il Posticipo

Pogba attacca Mourinho per un gioco non troppo offensivo? Sì, no, forse. Tutto, del resto, è abbastanza interpretabile. Certo, il fatto che tra i due non corra esattamente buon sangue non ha aiutato a vedere nelle dichiarazioni del francese uno sprone, e alla fine ciò che è uscito fuori è che l’ex juventino ha criticato il suo allenatore. Un qualcosa che a Pogba non è piaciuto per niente. Il centrocampista del Manchester United lo ha fatto sapere attraverso uno strano tweet, che ha attirato l’interesse di molti. Ma soprattutto di quelli dei Red Devils, che con le parole del transalpino hanno avuto…un gran bel dejà-vu.

POLEMICA – Sul proprio profilo Twitter il francese ha…salutato tutti quanti, in particolare i giornalisti. “Alcune persone riescono a tirar fuori polemiche addirittura da un “buongiorno” pur di creare scalpore. E allora un gran Pogbuongiorno a tutti, speriamo che riusciate a malinterpretarlo“. A parte un improbabile “Pogbuongiorno”, nulla di strano. O forse sì? A parte che, per essere un post che si lamenta delle polemiche, il tono è…abbastanza polemico. E poi perchè ai tifosi del Manchester United questo discorso ha decisamente ricordato qualcosa. Un’intervista di una decina di anni fa, di un altro campione che all’epoca vestiva la maglia del club e che ha…più di qualche legame con la Juventus.

CR7 – Proprio lui, Cristiano Ronaldo, che nel 2007 ha utilizzato lo stesso identico concetto in occasione di un’intervista al Guardian. All’epoca si parlava di un calcio di rigore non proprio limpido a favore del Manchester United, che secondo Southgate (all’epoca allenatore del Middlesbrough) era figlio di un bel tuffo da parte del portoghese. CR7 in quell’occasione si difende sostenendo fosse rigore e poi attacca, con parole molto simili a quelle di Pogba. “Perchè quando di mezzo c’è Cristiano Ronaldo tutto diventa polemico? Voi l’avete visto in TV, io l’ho sentito, c’era contatto, era rigore“. E i tifosi ora si interrogano. Casualità o tentativo di imitazione? Visti i risultati di CR7 a Manchester, probabile che tutti sperino nella seconda opzione…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy