calcio

“Pogba Back”: il tweet della Juventus fa sognare i tifosi, ma…

Paul Pogba è da sempre un sogno degli juventini, che vorrebbero rivedere il francese nel centrocampo bianconero. E siccome nel calcio 2.0 anche il mercato è social, ci si mette uno dei profili ufficiali della Juventus...a creare il caos. Basta...

Redazione Il Posticipo

In questa strana estate si giocano i campionati invece delle manifestazioni internazionali, ma guai a dimenticare il re incontrastato dei mesi estivi per ogni calciofilo: il calciomercato. E pazienza se per vedere i nuovi acquisti in molte nazioni bisognerà aspettare settembre, perchè le trattative non si fermano mai e i tifosi sognano di vedere questo o quel campione arrivare nella propria squadra. Oppure tornare. Come nel caso di Paul Pogba, da sempre sogno degli juventini, che vorrebbero rivedere il francese nel centrocampo bianconero. E siccome nel calcio 2.0 anche il mercato è social, ci si mette uno dei profili ufficiali della Juventus...a creare il caos.

TWEET - Come spiega Goal, è bastato un post da parte del profilo Twitter bianconero in lingua spagnola per scatenare voci incontrollate. Una emoticon che dice "back", il nome di Pogba e una breve clip del francese con la maglia bianconera. Quanto di più vicino a un annuncio ufficiale possa esserci, almeno per i tifosi della Juventus che hanno subito cominciato un tam-tam social incredibile (ma non troppo). Il sospetto era che si trattasse di un errore di pubblicazione immediata di un post che però era già pronto per essere utilizzato in futuro. Come a dire che i campioni d'Italia hanno già riacquistato Pogba e che stanno aspettando il momento buono per dirlo.

SPIEGAZIONE - L'equivoco è andato avanti per un po' e ha raggiunto dimensioni social così importanti che lo stesso account in lingua spagnola della Juventus è stato costretto prima a cancellare il tweet e poi a...dare una spiegazione. "Back" stava per "throwback", ciò che si usa per definire ricordi del passato condivisi di nuovo sui social. "“Volevamo solo ricordare i goal di un nostro ex giocatore, non pensate ad altre cose". Dunque, niente ritorno di Pogba in bianconero. O almeno, non per ora. Ma con un mercato in continua evoluzione e soprattutto che durerà più del solito, mai dire mai. E chissà che un giorno quel post così controverso...non venga utilizzato di nuovo.