Pochettino, trasferta infuocata e panchina a rischio! Il Tottenham pensa anche ad Ancelotti…

Pochettino, trasferta infuocata e panchina a rischio! Il Tottenham pensa anche ad Ancelotti…

Il manager argentino è stato criticato per un inizio al di sotto delle aspettative. Gli Spurs sono appena al quattordicesimo posto in classifica e potrebbero esonerare Mauricio Pochettino nelle prossime settimane. Il club ha già individuato i tre possibili sostituti…

di Redazione Il Posticipo

Difficilmente Mauricio Pochettino sarà il manager degli Spurs nella prossima stagione: il manager argentino pagherà un brutto inizio, in cui la squadra ha fatto tantissima fatica in Premier League (oggi è “solo” al quattordicesimo posto in classifica) e ha fatto figuracce in Champions (la sconfitta contro il Bayern per 7-2 ha lasciato ferite profonde). In pochi mesi gli Spurs sono passati dallo status di vice-campioni d’Europa a quello di club involuto e in caduta libera.

ALTERNATIVE – Secondo quanto riportato dal Mirror, il Tottenham avrebbe già tra le mani una lista di possibili sostituti del manager argentino sempre più lontano dalla conferma in panchina. Unico problema? Sono tre allenatori sotto contratto e dovrebbero prima liberarsi dal loro attuale club prima di sbarcare in Inghilterra. Il primo nome sulla lista della spesa è quello di Eddie Howe, che sta facendo grandi cose alla guida del Bournemouth. Un altro papabile sostituto di Pochettino è il “prodigio” Julian Nagelsmann. Il 32enne tedesco allena il Lipsia con ottimi risultati, qualcuno però pensa che il suo futuro sia già scritto: dalla prossima stagione sarà l’allenatore del Bayern?

KING CARLO – Nella lista dei possibili candidati alla panchina degli Spurs c’è anche Carlo Ancelotti, che ha allenato e vinto in Premier sulla panchina del Chelsea ed è molto apprezzato dalla dirigenza. I rapporti tra l’allenatore e il Napoli si sono raffreddati dopo le vicende delle ultime settimane, ma è difficile che Ancelotti lasci la squadra a stagione in corso. “Carletto” piace anche a David Beckham: l’ex centrocampista pensa al tecnico di Reggiolo per la panchina dell’Inter Miami che giocherà nella Mls dal prossimo anno. Intanto il Tottenham si prepara per la trasferta in casa del West Ham: in caso di k.o. gli Spurs finirebbero al diciassettesimo posto e Pochettino rischierebbe grosso…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy