Pochettino salva Torreira da una mega squalifica e i tifosi degli Spurs si infuriano!

Pochettino salva Torreira da una mega squalifica e i tifosi degli Spurs si infuriano!

Dopo il fischio finale del match tra Tottenham e Arsenal, il centrocampista dei Gunners rischiava di beccarsi una mega-sanzione andando a contestare l’operato dell’arbitro. Il tecnico degli Spurs lo ha calmato, ma ha fatto arrabbiare i suoi tifosi!

di Redazione Il Posticipo

Scene da un dopo partita: derby del North London, Tottenham-Arsenal. Mauricio Pochettino insegue Lucas Torreira, appena espulso, nel tunnel di Wembley. Sembrano gli ingredienti per un confronto di dimensioni epiche, eppure è una storia a lieto fine. O quasi. Da quanto riporta l’Evening Standard, l’intervento del tecnico degli Spurs potrebbe aver salvato l’ex sampdoriano da una sanzione davvero esemplare. Certo, l’uruguaiano dell’Arsenal si beccherà comunque almeno un paio di giornate di squalifica per l’intervento su Rose che gli è costato il rosso, ma sempre meglio di ricevere una sospensione lunghissima…per aver assalito l’arbitro. Che è quello che poteva accadere, se non ci si fosse messo di mezzo Pochettino.

SUPER POCH – La testata inglese riporta infatti che Torreira ha aspettato nel tunnel l’arbitro del match, il signor Anthony Taylor, per chiedere spiegazioni riguardo la sua espulsione nell’ultimo minuto di partita. Il rosso costerà molto alla vecchia conoscenza della Serie A, che certamente salterà lo scontro Champions con il Manchester United. Il che, evidentemente, non gli ha fatto granchè piacere. Al punto da andare a cercare il direttore di gara per dirgliene quattro. Ma a quel punto…è arrivato Super Poch, che ha calmato gli ardenti spiriti di Torreira, consigliandogli di non fare qualcosa di cui si sarebbe potuto pentire. Un bel gesto da parte dell’argentino, se non fosse che…

RABBIA SPURS – …i suoi tifosi non l’hanno per niente presa bene! Al punto che il tecnico ha dovuto spegnere le voci riguardo il suo intervento nella lite per evitare di prendersi gli insulti dei supporter degli Spurs. In fondo, quasi comprensibile che dalle parti di White Hart Lane siano arrabbiati: se Pochettino avesse lasciato stare Torreira, l’uruguaiano avrebbe potuto beccarsi una squalifica lunghissima, togliendo di fatto un calciatore importante a Emery per la lotta Champions. “Ma quale classe, sono i nostri rivali! Doveva farlo infuriare ancora di più e tirarlo addosso all’arbitro!”, commenta un tifoso deluso dal comportamento del tecnico. Anche se qualcuno, in fondo, capisce perchè Poch lo ha fatto: “nel calcio sudamericano, quello è un tackle assolutamente regolare”. Questione…di cultura calcistica? Chissà!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy