Mauricio Pochettino è uno dei nomi più caldi dopo l'eliminazione del Paris Saint-Germain. L'allenatore argentino è stato pesantemente criticato dopo la sconfitta. Al netto del discusso episodio legato a Donnarumma, non è piaciuto né è stato accettato il tracollo psicologico dopo l'1-1. E Le Parisien ha "ricordato" che il futuro del tecnico, già in bilico prima della doppia sfida con i blancos, era legato a doppio filo al passaggio del turno. Dunque, sembra destinato a lasciare a fine stagione.

calcio
Pochettino più lontano da Parigi e anche da Manchester dove si pensa a Tuchel
Il futuro, come si sostiene da tempo, è in Inghilterra, ma gli scenari negli ultimi tempi complice anche quanto accaduto nelle ultime settimane nell'Est Europa, sono profondamente cambiati.
INGHILTERRA - Il futuro, come si sostiene da tempo, è in Inghilterra, ma gli scenari negli ultimi tempi complice anche quanto accaduto nelle ultime settimane nell'Est Europa, sono profondamente cambiati. Pochettino era un obiettivo neanche troppo malcelato dello United che però a questo punto potrebbe cambiare direzione puntando.... Londra. La situazione del Chelsea è quanto mai incerta e potrebbe innescare un effetto domino che allontanerebbe l'attuale allenatore del Paris Saint Germain da Carrington.

TUCHEL - Il nome che circola con insistenza nelle ultime ore al di là della Manica è quello di Tuchel. Una pista che si è presentata inaspettatamente e che allo United cercheranno di percorrere. Del resto si tratta di un'opportunità mai vista prima. E la sensazione è che si possa arrivare a dama. Tuchel, come tutti gli altri a Stamford Bridge, non ha idea di cosa accadrà in futuro. Nessuno, in questo momento, può fornire delle certezze sulla squadra e su cosa accadrà all'inizio della prossima stagione. E comunque la maglia dello United, sebbene ultimamente un po' "sgualcita" rappresenta comunque un richiamo a cui è difficile resistere. Al netto dei problemi attuali legati ad una stagione iniziata male e proseguita sinora peggio, lo United può garantire certezze e progettualità che allo status quo il Chelsea non ha. Non sarà il massimo dell'eleganza sfruttare le gravi difficoltà che sta attraversando il club londinese campione d'Europa e del mondo, ma allo United ci stanno seriamente pensando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA