Mbappé sì, no o forse. L'unica certezza è che non ha rinnovato il contratto. Se Pochettino lo metterà in campo nella sfida decisiva per la Supercoppa di Francia fra Lille e PSG potrebbe compiere il primo passo verso la fine della telenovela legata alla permanenza del campione del mondo a Parigi. Le parole del tecnico in conferenza stampa sono riprese da Paris.fr e riguardano il gruppo più che il singolo.

calcio
Pochettino: “Lille? Nessuna rivincita. Potevamo vincere il campionato ma…”
Le parole del tecnico argentino in conferenza stampa.
TROFEO - Ci si gioca un trofeo importante. Il PSG deve rivendicare il suo ruolo di prima forza del calcio francese, dopo aver clamorosamente abdicato lo scorso anno proprio in favore del Lille. Giocare così presto non aiuta Pochettino che la prende con filosofia. "Sia chiaro, non è una rivincita contro il Lille ma contro noi stessi. Il Lille meritava la Ligue 1 e quando abbiamo avuto la possibilità di vincere il campionato, contro il Rennes ad esempio, ci è sfuggito. La finale arriva nel momento in cui arriva e si deve giocare. Noi dobbiamo adattarci ed essere preparati per la partita senza andare a caccia di alibi. Sappiamo tutti che la squadra non è al completo ma i nostri giovani si stanno impegnando tantissimi e ne siamo soddisfatti. Dopo il mercato, vedremo se potremo trovare il giusto spazio per ciascuno di loro".
MBAPPE' - Inevitabile al domanda su Mbappé. Esattamente come il dribbling del tecnico argentino. "Stiamo analizzando la situazione e decideremo su Mbappé o Kimpembe. Servirà un confronto con lo staff medico, occorre porre la giusta attenzione alle esigenze individuali, in questo momento la priorità e portare tutti nella migliore condizione possibile. Al netto di chi scenderà in campo da allenatore del PSG non vedo altra squadra favorita oltre la nostra".
MERCATO - C'è spazio anche per il mercato. Pochettino è entusiasta dei nuovi innesti. "Tutti i giocatori ci aiuteranno moltissimo sotto l'aspetto offensivo. In ogni caso le scelte saranno dettate dagli interessi del gruppo. Il PSG è costruito per vincere tutte le competizioni. Ci attende una stagione molto lunga, quindi dobbiamo avere un alto livello in rosa. Sono molto contento del lavoro che è stato fatto e che si sta facendo. E comunque un club come il PSG è sempre pronto sul mercato ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA