Pochettino, la classifica sorride, ma il rendimento difensivo del PSG non è ancora ottimale. Ramos non recupererà prima della sosta, ma Donnarumma, in teoria, sarebbe anche pronto. Resta da capire, come riportato da l'Equipe cosa ne pensi il tecnico argentino, alle prese con un dualismo quanto mai complicato.

calcio
Pochettino già in imbarazzo: deve scegliere fra Navas e Donnarumma

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Marcus Rashford of England looks dejected after hitting the post in their team's third penalty as Gianluigi Donnarumma of Italy celebrates in a penalty shoot out during the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)
Il tecnico argentino alle prese con un dualismo quanto mai complicato.
BOLLENTE - La situazione rischia di essere bollente. Al di là del futuro di Mbappé, una delle immagini che l'incontro ci ha lasciato è stata quella di Keylor Navas, che, nonostante fosse titolare per la prima volta con Donnarumma in panchina, non è apparso del tutto irreprensibile in occasione dei due gol. Quanto basta per capovolgere le gerarchie. Una competizione che può generare già abbastanza problemi per Pochettino, visto che il tecnico argentino non ha voluto chiarire in conferenza stampa chi sarà il portiere titolare di questa stagione. "E' una decisione che dobbiamo prendere come tutti gli altri in una rosa di 27 e 28 giocatori. Gioca un solo portiere. Le decisioni verranno prese in ogni partita a beneficio del gruppo ".
DECISIONE - Secondo quanto riportato dal quotidiano d'oltralpe, Pochettino non ha ancora scelto il suo portiere titolare. Se fosse così, non sarebbe un problema facilmente risolvibile. Donnarumma è campione d'Europa, ma anche il costaricano ha un curriculum importante. Una situazione che ricorda quella di Trapp e Areola nella stagione 2016/2017 . Durante gli allenamenti, Unai Emery, all'epoca allenatore del PSG, li utilizzava entrambi come titolari in varie sequenze delle diverse sessioni. Nessuno dei due ha mai saputo in anticipo se sarebbe partito da titolare e la squadra parigina ha concluso la stagione perdendo la Ligue 1 contro il Monaco e venendo eliminata agli ottavi di Champions League.
NUMERI - I numeri suggerirebbero, perlomeno, di testare Donnarumma. Keylor Navas in questo inizio di stagione, ha già subito cinque gol nelle prime tre giornate di Ligue 1. Quanto basta per il miglior giocatore dell'ultimo campionato europeo ad avanzare pretese di titolarità. Una scelta che probabilmente avalla anche la dirigenza: Donnarumma è uno dei fiori all'occhiello del mercato e per importanza tecnica viene solo dopo Messi. Il miglior giovane portiere del mondo non sarà stato catapultato a Parigi per vedere giocare Navas. Che da parte sua sperava in un trattamento diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA