Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Neymar, non cambia mai: anche nel 2021, dopo l’espulsione con il Lille, ha giocato a poker

Neymar, non cambia mai: anche nel 2021, dopo l’espulsione con il Lille, ha giocato a poker - immagine 1
Il brasiliano fatica a cambiare abitudini.

Redazione Il Posticipo

Quando si parla di Neymar, spesso a fare notizia sono più le polemiche per quello che succede fuori dal campo che per quello che il verdeoro combina sul terreno di gioco. La storia della partita di poker dopo la sconfitta in Champions ha fatto discutere ma non è neanche un inedito. Basta risalire al 2021, sfida contro il Lille, quando il brasiliano è andato sotto la doccia prima del fischio finale dopo una litigata con Tiago Djalo. E anche in quel caso,  Neymar non si era  preoccupato troppo di quello che è successo. Da quanto racconta RMCSports, O Ney, una volta tornato a casa, ha giocato un torneo di poker online.

Passione

—  

Un qualcosa di cui il brasiliano è un grandissimo appassionato, così come tanti colleghi sia a Barcellona (come dimostrano le ottime vincite di Gerard Pique in tornei virtuali e non) che in giro per il mondo. Certo, non tutti decidono di cominciare a farsi una partita qualche ora dopo essere stati espulsi nella partita forse più importante della stagione, ma si sa, quando c'è da fare qualcosa di particolare Neymar è sempre in prima fila… E quindi, nella notte tra sabato e domenica, mentre tutto il mondo parlava del cartellino rosso e della rissa sfiorata al rientro negli spogliatoi, il verdeoro ha preferito mettersi...in gioco sul tavolo verde, anche con risultati decisamente migliori rispetto a quelli avuti in partita.

Neymar, non cambia mai: anche nel 2021, dopo l’espulsione con il Lille, ha giocato a poker- immagine 2

POLEMICHE

Come spiega infatti la testata francese, O Ney ha fatto bene nel torneo, riuscendo ad arrivare alle fasi finale e portando a casa un premio in denaro da 1700 euro. Non esattamente una cifra in grado di cambiare la vita al brasiliano ma certamente un qualcosa che dimostra quanto il verdeoro si trovi a suo agio quando si tratta di giocare a poker. E anche in quel caso si giocava la sfida contro il Bayern Monaco in Champions. Oggi, come allora, al PSG preferirebbero che Neymar si preparasse psicologicamente alla sfida contro il Bayern Monaco, la rivincita della finale dello scorso anno. E invece il calciatore più costoso di tutti i tempi, come spesso accade, fa di testa sua.