Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Poche ore dopo l’espulsione con il Lille, Neymar gioca a poker online…e vince!

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

Nella notte tra sabato e domenica, mentre tutto il mondo parlava del cartellino rosso e della rissa sfiorata al rientro negli spogliatoi durante il match contro il Lille, il verdeoro ha preferito mettersi...in gioco sul tavolo verde, anche con...

Redazione Il Posticipo

Quando si parla di Neymar, spesso a fare notizia sono più le polemiche per quello che succede fuori dal campo che per quello che il verdeoro combina sul terreno di gioco. L'ultima partita del Paris Saint-Germain ha visto il numero 10 andare sotto la doccia prima del fischio finale dopo una litigata con Tiago Djalo, con tanto di spinte all'interno del tunnel che ora potrebbero costare ai due qualche provvedimento da parte del giudice sportivo. Ma se qualcuno pensa che Neymar si sia preoccupato troppo di quello che è successo nel match contro il Lille, potrebbe sbagliarsi. Da quanto racconta RMCSports, O Ney, una volta tornato a casa, ha trovato un modo molto particolare per calmarsi.

POKER - Quale? Giocare un torneo di poker online. Un qualcosa di cui il brasiliano è un grandissimo appassionato, così come tanti colleghi sia a Barcellona (come dimostrano le ottime vincite di Gerard Pique in tornei virtuali e non) che in giro per il mondo. Certo, non tutti decidono di cominciare a farsi una partita qualche ora dopo essere stati espulsi nella partita forse più importante della stagione, ma si sa, quando c'è da fare qualcosa di particolare Neymar è sempre in prima fila… E quindi, nella notte tra sabato e domenica, mentre tutto il mondo parlava del cartellino rosso e della rissa sfiorata al rientro negli spogliatoi, il verdeoro ha preferito mettersi...in gioco sul tavolo verde, anche con risultati decisamente migliori rispetto a quelli avuti in partita.

 (Photo by Manu Fernandez/Pool via Getty Images)

POLEMICHE - Come spiega infatti la testata francese, O Ney ha fatto bene nel torneo, riuscendo ad arrivare alle fasi finale e portando a casa un premio in denaro da 1700 euro. Non esattamente una cifra in grado di cambiare la vita a chi ne guadagna 30 milioni all'anno, ma certamente un qualcosa che dimostra quanto il verdeoro si trovi a suo agio quando si tratta di giocare a poker. Ma questo non ha impedito che in Francia spuntasse qualche polemica. Il fatto che il calciatore abbia deciso di divertirsi in questa maniera poco dopo averla combinata grossa, non è piaciuto tantissimo ai tifosi del PSG, che preferirebbero che Neymar si preparasse psicologicamente alla sfida contro il Bayern Monaco, la rivincita della finale dello scorso anno. E invece il calciatore più costoso di tutti i tempi, come sempre, fa di testa sua. E pensare a uno scontro con l'ambiente in caso di eliminazione europea non è neanche...una scommessa troppo rischiosa!

Potresti esserti perso