Pjanic al PSG? Più di un’idea. Le fonti incrociate, provenienti da Spagna e Francia, dipingono uno scenario ideale per il trasferimento del calciatore bosniaco a Parigi. La chiave, secondo Mundo Deportivo, è Rabiot. Già, Rabiot. lontano da Parigi? Ebbene sì. Sono bastati i primi 90’ di ICC Cup e la sconfitta con il Bayern Monaco per aprire un caso di mercato in seno alla squadra parigina. Il tecnico Tuchel, secondo la testata spagnola, avrebbe bocciato Rabiot . O, meglio, pretende un profilo diverso. Un sostituto di Thiago Motta. Tracciando l’identikit del calciatore bosniaco.
calcio
Pjanic al PSG? Dipende da…Rabiot
Si intensificano le voci di un possibile trasferimento del bosniaco. Il Mundo Deportivo ritiene che la tessera che possa innescare l'effetto domino sia Rabiot...
TUCHEL – Il tecnico tedesco, non ha lasciato spazio a fraintendimenti: come riporta il Mundo Deportivo, ritiene che Rabiot sia un po’ spaesato. Quanto basta per rischiare di non entrare nel nuovo progetto: “Dipende da lui, deve decidere se vuole stare con noi e adattarsi al nostro stile o, altrimenti, farà una nuova sfida. Amo lo stile di questo giocatore, ma dobbiamo trovare una soluzione, serve sostituire Thiago Motta. Il mercato è aperto e sappiamo di cosa abbiamo bisogno. Tutto può succedere”. Praticamente il francese è sul mercato. Destinazione Barcellona: e qui entra in scena Pjanic.
PJANIC – Il francesino ha ancora un anno di contratto. La Juventus per Pjanic chiede ottanta milioni, una cifra giudicata esagerata dalla società catalana che si è seduta in riva al fiume ad aspettare gli eventi. Se Rabiot non rinnova, il PSG non può perderlo a parametro zero e lo dovrà vendere a cifre più accessibili. Liberatasi la casella, a quel punto s’innescherebbe l’effetto domino. Il PSG non si è mai creato alcun problema di soldi, anzi. Se Tuchel, che ha carta bianca, vuole un sostituto di Motta e lo avrebbe individuato in Pjanic è possibile che lo avrà. Alle condizioni che soddisfino ovviamente la Juventus. Che ha tutto l'interesse affinchè le pretendenti per il cartellino del bosniaco aumentino (c'è anche il City di Guardiola) e magari cerchino di convincere la signora a suon di milioni a privarsi del suo centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA