Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Pjanic, l’uomo degli scambi: rumors su un suo passaggio al Chelsea per Jorginho

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Miralem Pjanic, arrivato in Catalogna in uno scambio con Arthur, potrebbe già lasciare la Spagna grazie a un altro scambio. Il bosniaco potrebbe finire al Chelsea per Jorginho.

Redazione Il Posticipo

Generalmente non capita troppo spesso che un giocatore lasci una squadra dopo un solo anno. Si tende a dare più di un'opportunità, almeno di solito. Una stagione può servire per ambientarsi in una squadra nuova, in un campionato diverso e soprattutto per adattarsi alle dinamiche del club. Se poi il club è il Barcellona, il Barça del 2020/21... ancora peggio. L'anno della ricostruzione blaugrana è stato forse uno dei peggiori della carriera di Miralem Pjanic, arrivato in Catalogna in uno scambio con Arthur. Ora, però, potrebbe già lasciare la Spagna grazie a un altro scambio. Il bosniaco potrebbe finire al Chelsea per Jorginho.

FLOP - Pjanic non è riuscito a convincere Koeman e, giustamente, il tecnico deve correre ai ripari. Il mercato non è ancora entrato nel vivo ma nessuno impedisce ai club di cominciare a fare importanti valutazioni sulla prossima stagione. Dopo essersi visto passare davanti nelle gerarchie i giovani Pedri o Ilaix, il bosniaco difficilmente si opporrebbe a lasciare il club, specie se la destinazione è una squadra prestigiosa come il Chelsea. Stando a quanto riporta Sport in Spagna, il club blaugrana avrebbe voluto monetizzare con il bosniaco ma le casse dei vari club che potrebbero essere interessati sono colpite dalla pandemia e potrebbero non essere disposte a pagare una cifra alta come quella della valutazione del maestro dei calci piazzati balcanico.

ALTERNATIVE - In Spagna, così, ipotizzano che il giocatore possa essere inserito in una serie di scambi. Il più probabile sembrerebbe essere quello con il Chelsea per portare Jorginho, che però ha un contratto con il Chelsea fino al 2023, in blaugrana. L'azzurro è con Kanté il titolare fisso a centrocampo per Tuchel e difficilmente il tedesco vorrà rinunciarvi. Ecco perché la testata spagnola ipotizza che potrebbe verificarsi un altro scambio per restituirlo alla Juventus, con una trattativa che coinvolgerebbe stavolta il più giovane Rodrigo Bentancur, per caratteristiche più adeguato al gioco di Koeman. Occhio anche ad altre squadre come l'Inter che potrebbero piombare sull'ex Lione, Roma e Juventus. Quel che sembra certo è che l'avventura catalana di Pjanic è già ai titoli di coda. Non esattamente quello che ci si aspettava...