C'è chi ritiene Miralem Pjanic un grandissimo campione, ma che per la sua squadra pare non averne bisogno. Ma il mondo non è fatto solo...di Guardiola e ci sono invece molte squadre che al bosniaco della Juventus ci pensano eccome. C'è la pretendente storica, il Barcellona, che da anni sogna di regalare all'ex romanista il ruolo che fu di Xavi. C'è il Chelsea, con Sarri che ha messo nel mirino il calciatore che ha avuto modo di ammirare nelle ultime stagioni di Serie A. E poi c'è qualcuno di nuovo. Che però ha blasone e soldi a sufficienza per far saltare il banco.
calcio
Pjanic, irrompe il Real Madrid: ecco l’offerta di Florentino Perez
Oltre al Barcellona e al Chelsea, si aggiunge un'altra pretendente di lusso per il cartellino del bosniaco. Florentino Perez sarebbe pronto a far saltare il banco, offrendo gli ottanta milioni che la Juventus chiede per il suo calciatore.
SGARBO AL BARCA - Don Balon riporta di un'offerta di Florentino Perez alla Juventus per assicurarsi il centrocampista bosniaco. La volontà della Casa Blanca sarebbe duplice: togliere un obiettivo di mercato al Barcellona (a maggior ragione perchè il maggior sponsor del suo acquisto sarebbe Messi) e soprattutto proteggersi dall'eventuale addio di uno tra Modric e Kroos. Per il croato, complice l'età, l'interesse non è altissimo, ma sul tedesco è sempre molto alta l'attenzione da parte del Manchester United di Mourinho. E secondo la testata spagnola, il Presi non sarebbe così contrario alla cessione, se riuscisse a portare Pjanic a Madrid, per trasformarlo in un altro dei suoi tipici acquisti...galactici.
80 MILIONI - E quindi il Real sarebbe più che pronto a mettere sul tavolo i circa ottanta milioni di euro che possono rappresentare la cifra giusta per convincere la Juventus a lasciare andare il bosniaco. Che è un punto chiave della squadra di Allegri, ma che davanti ad un'offerta pesante (e alla possibilità di un ingaggio monstre per il calciatore) può anche diventare un sacrificio tutto sommato affrontabile. Anche perchè il denaro incassato per la sua cessione potrebbe essere immediatamente impiegato per un'altra operazione, dopo quella di CR7, che potrebbe far saltare il banco. Il ritorno di Pogba resta poco più che una suggestione. Ma con in mano ottanta milioni da reinvestire, non è detto che non diventi un'ipotesi molto più concreta...
© RIPRODUZIONE RISERVATA