Marko Pjaca ad Empoli. Una scelta del direttore Accardi concordata con il giocatore che ha fortemente voluto indossare la maglia azzurra. Le sue prime parole da giocatore dell'Empoli sono riprese da pianetaempoli.it.

calcio
Pjaca: “Ho scelto Empoli per ritrovare la fiducia”
PROGETTO
Una scelta precisa, quella del calciatore croato. "Mi è piaciuto il progetto, ho parlato con il direttore e col mister. Negli anni, al di là dei risultati, l'Empoli ha sempre giocato a calcio e questo è fondamentale per un giocatore come me. Ho trovato un ambiente familiare, ma dove si lavora molto seriamente. C'è tutto quel che mi serve. Qui voglio trovare fiducia in me stesso. Voglio dimostrare di poter tornare ai livelli di prima e trovare continuità di rendimento per aiutare la squadra a centrare gli obiettivi prefissati. Ho avuto buone sensazioni sin dall'inizio, nel pareggio contro la Salernitana. Abbiamo ottenuto un punto importante. Spero sia l'inizio di un percorso con una squadra giovane e di talento. A livello tattico non ho particolari preferenza ma in questo modulo posso esprimermi al meglio anche come trequartista".

PROSPETTIVE
Pjaca è arrivato in Italia come un predestinato. Non ha spiccato il volo anche per troppi problemi fisici. Ad Empoli si sono rilanciati in tanti più o meno giovani. Può essere anche il turno del croato. "Ho avuto due infortuni molto gravi, mi sono rotto due crociati e questo è un motivo. Poi dopo ho avuto problemi fisici sempre al ginocchio ma per fortuna stiamo parlando al passato. Adesso l'obiettivo a lungo termine è la salvezza, ma occorre pensare partita per partita, per centrare l'obiettivo. Ho una certa età ma sono fiducioso anche di poter tornare nel giro della nazionale. Dipende ovviamente da me e dal mio rendimento, poi se le prestazioni saranno all'altezza potrò chiedere al commissario tecnico se c'è la possibilità di essere preso in considerazione. Chiaramente io spero sempre di poter tornare a vestire la maglia della nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA