Pirlo alla Juventus, il tweet di Lineker: “Deve aver fatto una settimana di fuoco nell’Under 23”

Il Maestro avrebbe dovuto insegnare calcio ai ragazzi dell’Under 23. Invece si troverà ad avere le redini della prima squadra

di Redazione Il Posticipo

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. Una sorpresa che spariglia il banco.  Il Maestro avrebbe dovuto insegnare calcio ai ragazzi dell’Under 23. Invece si troverà ad avere le redini della prima squadra. E ad allenare molti compagni che ha avuto come compagni di squadra sino a pochissimi anni fa. Una scelta che ha spiazzato diversi addetti ai lavori e scatenato la sagacia di uno dei più importanti commentatori d’oltremanica Gary Lineker.

IRONIA – L’inglese utilizza l’ironia per spiegare, come, a suo avviso, sia stata possibile la… scalata.  Una sfida totale, un grandissimo campione annunciato solo una settimana fa, ma per la squadra B. E Lineker non si è lasciato sfuggire l’occasione di utilizzare la sua tagliente verve per salutare il neo allenatore della Juventus.

Un tweet al fulmicotone, con la stessa velocità con cui si muoveva all’interno delle aree di rigore. Lineker ci scherza un po’ su. “Deve aver passato una grandissima settimana nell’Under 23”. Una chiara provocazione per sottolineare il coraggio della scelta bianconera che fra l’altro Lineker ha sempre ammirato tantissimo elogiandolo spessissimo sia come giocatore che per la personalità mostrata in campo.

ENTUSIASMO – Evidentemente al netto della sagace ironia del centravanti capocannoniere dei mondiali del 1986, la scelta ricalca la strada che aveva tracciato la dirigenza immediatamente dopo la sconfitta con il Lione. Una iniezione di entusiasmo per ringiovanire la squadra e aprire un nuovo ciclo. Di certo, il ringiovanimento c’è stato. E dopo nove scudetti consecutivi, adesso toccherà al Maestro spiegare come si arriva a raggiungere vette altissime.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy