Piqué “stana” Neymar: “dimostri di voler venire al Barcellona”

Piqué “stana” Neymar: “dimostri di voler venire al Barcellona”

Il centrale del Barcellona a ruota libera: su mercato, prospettive stagionali e…Neymar. Senza risparmiare una frecciata al Real.

di Redazione Il Posticipo

Gerard Piquè a tutto campo. Il difensore del Barcellona è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della prima partita del tour negli States. Promuove il Napoli ( “ha uno stile di gioco simile al nostro, con una ottima gestione del pallone”) e parla di tutto.

NEYMAR – Piquè non lascia molto spazio alle interpretazioni sul possibile ritorno di Neymar. “Un grande giocatore, che conosce la città e il club. Sono convinto che ci siano molte persone che sarebbero contente di un suo ritorno. Sarei felice di riaverlo qui, ma la mia opinione conta poco. Io ci ho parlato, ma sono conversazioni che restano fra noi e che certo non vengo a commentare qui. Dico che deve essere lui a manifestare la propria volontà. Mi aspetto qualcosa”.

REAL – Da Neymar alla Champions. Il Barcellona è uscito dalla competizione per due anni consecutivi in modo rocambolesco. Piquè si difende e rivendica altri titoli. “Si parla del Real. Noi non giochiamo alla roulette russa. Non puntiamo tutto sullo Champions con il rischio di restare a mani vuote. Ritengo che occorra guardare le cose con la giusta prospettiva. Certo, vogliamo vincere tutto, ma la Liga resta il nostro obiettivo principale. Vincere la Champions non è facile e dobbiamo essere realistici: non si può parlare di stagione agrodolce se vinci la Liga. Non si può svalutare un successo conquistato ai danni di squadre come il  Real e l’Atletico”.

MERCATO – Piqué parla anche di mercato:  ha accolto con piacere l’arrivo di Griezmann e… si prepara a salutare Coutinho. Sul Piccolo Diavolo taglia corto: “Non importa cosa sia accaduto lo scorso anno, è importante che sia qui”.  E sul brasiliano. “Vorrei che Coutinho rimanesse, ma capisco ciò  che vuole e di cui ha bisogno per essere felice. Fino all’ultimo giorno di mercato non sapremo se rimarrà o no. Non è una mia decisione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy