La Liga si scopre più ricca dopo l'accordo fra ESPN, la Disney e il campionato spagnolo che faranno piovere miliardi di dollari sul campionato spagnolo. In occasione della presentazione dell'accordo c'era anche Gerard Piqué . E il centrale del Barcellona ha... deposto la palla di vetro che non voleva sfregare qualche settimana fa. A suo avviso, il Barcellona è quasi fuori dalla lotta per il titolo.

calcio
Piqué si arrende: “Ormai per noi è difficile vincere la Liga “
Il centrale del Barcellona ha... deposto la palla di vetro che non voleva sfregare qualche settimana fa
DIFFICILE - Piqué è stato molto chiaro, come riportato dal Mundi Deportivo. "In generale il Barcellona sta bene. Certamente potrebbe stare meglio dopo il pareggio di martedì scorso. Ormai per noi è davvero complicato pensare di vincere la Liga. Spero che i prossimi campionati siano meno combattuti ed equilibrati rispetto a quello attuale. E che lo siano perché saremo noi a vincere. In questa stagione c'è stata una lotta molto serrata con Atletico Madrid, Siviglia e Real Madrid. In generale si gioca un ottimo calcio. Noi siamo dove meritiamo. Ormai ogni anno ci sono diverse squadre che lottano per arrivare primi. E vince solo uno".
SPETTACOLO - Piqué si è poi soffermato sulle qualità insite nel calcio spagnolo. "La caratteristica principale della Liga è il talento. I giocatori sono molto dotati dal punto di vista tecnico. Il calcio in Premier è più fisico. I giocatori più potenti. C'è maggiore intensità rispetto alla Spagna dove si gioca più a calcio. La qualità qui regna sovrana in quasi tutte le squadre. E poi c'è la rivalità fra Real Madrid e Barcellona che rende tutto molto più speciale. sono molto contento che i tifosi possano apprezzare il nostro campionato oltreoceano. Quando siamo stati negli USA ho visto tanto entusiasmo nei nostri confronti. E spero di poter tornare in futuro. Del resto giochiamo a calcio per i tifosi. Sono certo che si divertiranno molto a seguire il campionato spagnolo dove la qualità media sta crescendo moltossimo. Basti pensare che abbiamo giocato contro Granada e Levante senza riuscire a vincere. Non saranno popolari come noi o il Real, ma stanno disputando un ottimo campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA