Setièn, non è frustrazione. I numeri dicono che Piqué ha ragione…

Setièn, non è frustrazione. I numeri dicono che Piqué ha ragione…

Al termine della sfida pareggiata contro il Siviglia, Piquè ha manifestato tutta la sua delusione. Il centrale, però, secondo i numeri, non ha tutti i torti… anzi

di Redazione Il Posticipo

Al termine della sfida pareggiata contro il Siviglia, Piquè ha manifestato tutta la sua delusione. Secondo uno dei capitani del Barcellona, sarà molto complicato vincere la Liga. Ipotesi smentita da Setièn che ha parlato di frustrazione del calciatore. Al netto delle dichiarazioni, però, come riportato da Marca, vi sono dei numeri che non possono essere trascurati. Il Barcellona di Setién è incapace di vincere le partite importanti fuori casa…

FRUSTRAZIONE – Il tecnico ha corretto il tiro, dopo la bordata di Piquè: “Vincere ogni partita era impossibile. Se Piqué vede come un problema il fatto di non vincere tutte le gare dipende dalla frustrazione del momento. Soprattutto perché il primo tempo che abbiamo fatto è stato buono. Certamente la sensazione ora non è positiva, ma sono sicuro che dopo qualche ora si vedrà tutto in modo diverso”.

NON VINCE  MAI – Il “day after” invece peggiora la situazione. A conti fatti Setién da quando è arrivato sulla panchina del Barça a gennaio, non è stato in grado di vincere una sola partita importante. Sotto la sua gestione,  il Barça ha perso male (2-0) al Mestalla con un Valencia che è apparso spesso fragile in questa stagione e ha concesso il bis al Bernabeu contro il Real. In Copa del Rey, ha perso al San Mamés (1-0) con l’Athletic Bilbao ed è stato eliminato dalla competizione.  E anche in Champions non è andato oltre un pareggio al San Paolo contro il Napoli.

PROBLEMA – I numeri non hanno sentimenti e non conoscono la frustrazione, però indicano una traccia precisa. Il Barcellona, lontano da casa, ha vinto appena sei delle quindici partite.  Su 45 punti disponibili, ne ha portati in Catalogna appena 22. Un rendimento totalmente opposto rispetto al Camp Nou, una vera e propria fortezza. In casa il Barcellona ha sempre vinto, tranne contro il Real. 43 punti su 45. Piqué, dunque, forse non ha tutti i torti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy