Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Piquè punzecchia Perez…e “El Chiringuito”: “Quando parliamo degli audio di Florentino?”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Quando finisce la stagione, Gerard Piquè dovrà anche tenersi occupato. E l'attività preferita del difensore del Barcellona è una sola: polemizzare via Twitter, come ha dimostrato interagendo con la celebre trasmissione spagnola....

Redazione Il Posticipo

Quando finisce la stagione e non ci sono partite da giocare, Gerard Piquè dovrà anche tenersi occupato. Di andare agli Europei non se ne è parlato, perchè il catalano ha lasciato la nazionale qualche anno fa. Le attività collaterali, però, non gli mancano, visto che con la Kosmos ha parecchi affari in ballo e deve pensare anche a organizzare la Coppa Davis. Ma l'attività preferita del difensore del Barcellona è una sola, polemizzare via Twitter. Lo ha dimostrato dopo Italia-Spagna, parlando del fatto che secondo lui chi tira i rigori per primo è favorito, concetto espresso di nuovo anche dopo la finalissima. E ora lo conferma con più di qualche entrata in tackle sull'argomento principe di questi giorni: gli audio di Perez.

AUDIO - Delle conversazioni private del presidente del Real Madrid, in cui Florentino ce l'ha praticamente con tutti, da Casillas a Raul, da Mourinho a Cristiano Ronaldo, si è parlato praticamente ovunque. Ovunque...o quasi. El Chiringuito, la celebre trasmissione spagnola a cui Perez ha spiegato in anteprima esclusiva quella che sarebbe stata la formula della Superlega, ha deciso di...ignorare la questione. Comprensibile, vista la vicinanza al Presi, ma un qualcosa che ovviamente fa saltare la mosca al naso a Piquè. Che tra l'altro già aveva citato gli audio interagendo sui social con l'ex compagno di nazionale Casillas. Ma visto che il portiere non gli ha risposto, il difensore ha preferito confrontarsi direttamente con gli account della trasmissione.

 VALENCIA, SPAIN - FEBRUARY 22: Florenitno Perez, president of Real Madrid prior the Liga match between Levante UD and Real Madrid CF at Ciutat de Valencia on February 22, 2020 in Valencia, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

LAROMA - "E degli audio, quando ne parliamo?", chiede con un certo sarcasmo Piquè rispondendo a un Tweet del Chiringuito. La risposta non si fa attendere, perchè la giornalista che si occupa di leggere i tweet dei tifosi non può non notare quello del catalano. Dunque, arriva la puntualizzazione: "Non ne parleremo, perchè 'El Chiringuito' non trasmetterà alcuna conversazione che faccia parte di un ambito privato". Insomma, la linea di Perez, che si è lamentato di essere stato ricattato per non veder diffuse le sue conversazioni, è sposata in pieno. Ma quando l'account della trasmissione twitta sulla vittoria della Roma in amichevole, Piquè insiste: "La Roma ha vinto 10-0 ma voi non avete gli audio... Stagisti, no!". Insomma, la polemica è servita. E se c'è di mezzo Piquè, meglio non sorprendersi troppo.