"Piqué presidente del Barcellona. Prima o poi accadrà". Parola di Cesc Fabregas, uno che l'ambiente lo conosce bene. L'ex centrocampista ha un rapporto di lunga data con il difensore e non ha molti dubbi: il centrale passerà dal campo alla scrivania vestendo i ruoli del dirigente...

calcio
“Piqué presidente del Barcellona”, parola di Cesc Fabregas
Clasico in vista, ma Fabregas, che lo vivrà da lontano, guarda già al futuro. E prevede un futuro da presidente per il centrale dei Campioni di Spagna.
PRESIDENTE -Fabregas ha rilasciato le sue dichiarazioni in una intervista concessa a "Onda Cero" e ripresa dal Mundo Deportivo: "Non ho alcun dubbio. Prima o poi Piqué sarà presidente del Barcellona e credo anche che accadrà prima che dopo". E chi sa se fra i suoi acquisti, un domani non possa esserci anche Mbappé. "Per il futuro sceglierei proprio lui come erede di Messi. Credo sia il futuro del calcio una volta che Cristiano Ronaldo e Messi smetteranno". A proposito della Pulce, anche lui sembra destinato a restare per sempre a Barcellona: "Ricordo perfettamente il giorno in cui Messi è arrivato e si è legato alla squadra. Non ci ho parlato molto ma era un giocatore straordinario. Inarrestabile".
KLOPP - Come allenatore, invece, sposa Klopp e il suo Liverpool: "Si vede chiaramente il grande lavoro dell'allenatore. È un tecnico eccezionale. Ho parlato con lui qualche volta e mi è sembrato un personaggio molto speciale. Lui rispetta i giocatori ma è anche voluto molto bene. Credo che debba essere una gioia lavorare con lui ", ha detto".
REAL - C'è anche spazio per qualche aneddoto. Fabregas ha rischiato di compromettere i rapporti con il Barcellona, quando ha "flirtato" con il Real. "C'erano stati alcuni contatti. Ci hanno provato sia Florentino Perez che Ramón Calderón . Ho sempre ascoltato tutti e non ho mai detto a nessuno che non volevo parlarci. Anche perché nel calcio non sai mai dove si possa essere un domani. Per adesso è Principato di Monaco. La classica scelta di vita: “Qui gioco solo una volta a settimana e ho molto più tempo per prepararmi e riposare. La vita qui scorre molto tranquilla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA